Il campione del mondo e il suo compagno di squadra messicano firmano la quinta doppietta stagionale dei "Tori"
© GET
"Bella gara, è stata più che altro una questione di sopravvivere alla prima curva dopo il via: c'era bagarre davanti a me, sono stato attentissimo. Ero un po' bloccato all'inizio ma quando ho potuto fare il mio passo è stato molto meglio. Da metà gara in avanti ho deciso di gestire e non prendere rischi inutili su una pista come questa che può essere molto severa. Ho rischiato grosso però mettendola di traverso tra Eau Rouge e Raidillon quando ha iniziato a piovere. E quello è un punto in cui è meglio che... non succeda nula. Mi è andata bene". Racconta così Max Verstappen l'ennesima cavalcata trionfale della sua stagione. Rimonta dalla terza fila al via, poi seconda metà del GP "in controllo.
© GET
Da parte sua, Sergio Perez è autore di una buona gara che gli permette di completare la doppietta RB e di andare in vacanza un po' più sollevato.
"È stata una buona gara per il nostro team: sono partito alla grande superando Charles che era il mio principale obiettivo. Poi è arrivato Max e nel secondo stint era nettamente più veloce, non ho potuto farci nulla. Da quel punto in avanti ho badato solo a raggiungere il traguardo in seconda posizione senza fare danni. Ora punto a finire semper sul podio da qui a fine stagione. Il mio periodo difficile è alle spalle, mi sento pienamente recuperato. La pausa estiva però arrva al momento giusto: ne ho proprio bisogno".