L'inglese ha commentato le indiscrezioni sull'arrivo dell'olandese nella scuderia tedesca: "Sono le prestazioni a parlare più forte di ogni cosa"
George Russell non si preoccupa delle voci che parlano di un approdo di un futuro approdo di Max Verstappen in Mercedes. Il pilota inglese ha commentato le indiscrezioni riguardanti il 2026 alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna confermando di essere concentrato sull'appuntamento in programma a Silverstone.
"Verstappen in Mercedes? Io sento di avere la pelle dura e non ho bisogno di leggere notizie e ascoltare voci. Penso a guidare. Puoi avere un contratto, ma se non hai le prestazioni rischi di essere fuori. E io non sono in questa posizione - ha spiegato Russell in conferenza stampa -. Ogni team ha due sedili disponibili ed è normale che ognuno prenda in considerazione valutazioni per il futuro. Per questo non mi sento offeso e sono sempre disponibile con chiunque può essere il mio compagno. Voglio continuare con Mercedes, mi fido di Wolff ed è normale che loro debbano fare il meglio del team. Ma io sono tranquillo e concentrato sulla mia guida e non avrò problemi con qualsiasi compagno di squadra".
Russell deve ancora rinnovare con la Mercedes e tutto ciò ha scatenato le voci di mercato con la possibilità di essere sostituito da Verstappen, a caccia di un team con cui provare a giocarsi il Mondiale di Formula 1 dopo le difficoltà incontrate ultimamente con la Red Bull, ma soprattutto deciso a sfruttare il cambio di regolamento in programma il prossimo anno. Queste mosse non interessano al 27enne britannico che continua a sentire la fiducia da parte della Mercedes.
"Non ho ancora firmato il rinnovo, ma voglio concentrami sulla gara per vincere questo che è il GP di casa. E le temperature sembrano favorevoli. Sono entusiasta - ha concluso Russell -. La fiducia del team? Ci sono tante discussioni che non sono pubbliche, ma io so qual è il loro rapporto con me e non è cambiato nulla da parte mia al di là delle voci uscite. Sono le prestazioni a parlare più forte di ogni cosa. E io non sto parlando con altri team".