Quale scelta è peggiore: Lopetegui al Real o il ritorno di Alonso alla Renault nel 2007? Il pilota risponde su Twitter

Scambio di battute tra un utente e il due volte campione del mondo dopo l'esonero dell'ex ct spagnolo

Quale scelta è peggiore: Lopetegui al Real o il ritorno di Alonso alla Renault nel 2007? Il pilota risponde su Twitter

Forse Julen Lopetegui si sarà pentito di aver detto sì al Real Madrid proprio nel momento migliore della sua carriera da allenatore, a pochi giorni dall'esordio mondiale sulla panchina della Spagna. In poco più di quattro mesi il basco ha vissuto un incubo anche peggiore di quello avuto nei tre anni a Barcellona, terminato nel peggiore dei modi: 5-1 nel Clásico al Camp Nou ed esonero dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 partite di Liga. Forse la colpa è stata sua e la sua scelta si è subito piazzata, secondo Marca, al nono posto della classifica delle peggiori decisioni prese dagli sportivi. Per intenderci, al secondo posto di questa speciale lista ci sono i Portland Trail Blazers che nel draft del 1984 scelsero Sam Bowie e non Michael Jordan o Charles Barkley o ancora John Stockton. Al quarto c'è Valentino Rossi che firmò per la Ducati nel 2011.

Tra i Blazers e Rossi il quotidiano spagnolo ha inserito al terzo posto Fernando Alonso, che nel 2007 dopo i contrasti con l'esordiente Lewis Hamilton alla McLaren tornò alla Renault dopo un solo anno con le Frecce d'Argento. Nel 2008 l'inglese, su McLaren, vinse il suo primo Mondiale. Alonso avrebbe quindi fatto una scelta peggiore di quella di Lopetegui, ma un utente di Twitter (tale @danimurspiff) la pensa diversamente. Così ha deciso di retwittare il comunicato del Real Madrid in cui si annunciava l'esonero dell'ex ct menzionando il pilota asturiano: "Complimenti, qualcuno ti ha superato nel prendere decisioni nefaste". E la risposta di Alonso non si è fatta attendere, con una semplice domanda ("Come quale?") accompagnata da diverse emoji di risata.


Finita lì? Non esattamente, perché Dani ha indicato esattamente quell'anno, ma non solo: "Dal 2007 al 2017 ne abbiamo un grappolo!". Alonso, risentito, gli ha spiegato di non essersi pentito affatto, almeno di tutto il resto: "Beh, guarda che io (l'implicato) ne conto di meno! 5 anni incredibili alla Ferrari. E durante questi anni in cui ha vinto SOLO la Mercedes, io ho potuto correre la 500 Miglia di Indianapolis, vincere la 24 Ore di Le Mans e crescere come pilota. Proprio un bel grappolo...".

Una risposta che ha in qualche modo spiazzato Dani, che si è palesato come grande tifoso del due volte campione del mondo: "Stavo per ribattere ancora, però che c..., sei più grande tu che tutta la f... Formula 1!". Poi il chiarimento da parte di Alonso: "Ok, tu puoi avere la tua opinione e io la rispetto. Però a volte credo che si dimentichino i fatti, i dati... e soprattutto l'implicato, colui che ha vissuto queste cose, è super felice e orgoglioso. Solo questo! Un abbraccio e grazie!", con tanto di sorriso.
A concludere tutto l'augurio e la dimostrazione di affetto del "contestatore": "La mia opinione è che quando correvi io passavo le notti in bianco, disfavo piani... e negli ultimi anni non è successo (a parte Le Mans e Indianapolis). Comunque era humor, spero che ti sia divertito. Grazie a te e in bocca al lupo per la Triple Crown".

TAGS:
Real madrid
Lopetegui
Formula 1
Alonso

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X