L'autore della pole torna a sorridere dopo il pessimo epilogo del GP del Canada
di Stefano Gatti© Getty Images
LANDO NORRIS
"Un gran giro, questo è certo, anzi penso di poter dire uno dei miei migliori di sempre in qualifica. L'ho messo insieme pezzo dopo pezzo, un po' alla volta. Il mio primo time attack del Q3 era già molto buono ma sapevo di poter fare ancora meglio in un paio di punti della pista. Avevo un piano, come sempre: quando riesco ad eseguirlo il risultato è questo. Sono molto contento ma non voglio guardare troppo avanti, voglio gustarmi questa pole perché vengo da un periodo così così in qualifica. È lunga ancora ma intanto sono contento per oggi".
© Getty Images
OSCAR PIASTRI
"Qualifiche un po' pasticciate per me: non ho fatto un gran giro al primo tentativo, poi purtroppo Gasly si è girato davanti a me. Sarebbe comunque stato difficile battere Lando ma avrei almeno potuto fare la prima fila. Siamo molto forti e siamo anche... sorpresi da quello della Ferrari. Il mio obiettivo per il Gran Premio? Di certo non mi accontento del terzo posto: punto a vincere".
MAX VERSTAPPEN
"Alla fine la bandiera gialla ha compromesso il mio giro ma sarei comunque rimasto molto lontano, ad almeno sei decimi dalla pole e questo non è certo il mio obiettivo. Il mio obiettivo è la vittoria".