Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

manovre rossonere

Milan: tentativo per Rabiot, è una richiesta di Allegri

Il centrocampista è stato richiesto espressamente da Allegri anche se De Zerbi vorrebbe trattenerlo in rosa. Musah verso l'Atalanta

26 Ago 2025 - 23:24
 © IPA

© IPA

Il Milan sta muovendo passi importanti per Adrien Rabiot: su indicazione di Massimiliano Allegri, grande estimatore del centrocampista fin dai tempi della Juve, Tare ha intensificato i contatti con l'entourage del giocatore per capire la fattibilità dell'operazione. Con le valigie pronte dopo la rissa con Jonathan Rowe, il Marsiglia, su espressa richiesta di Roberto De Zerbi, avrebbe voluto ricomporre in extremis la situazione col giocatore ma la cessione del francese, ancora fuori rosa, resta possibile.

Cifre alla mano, il Marsiglia valuta il cartellino di Rabiot intorno ai 15 milioni di euro e non vuole contropartite mentre il calciatore attualmente chiede un ingaggio da 5 milioni più bonus all'anno per arrivare a toccare quota 6. Ma, prima di ogni altra cosa, andranno verificate sia le reali intenzioni del 30enne, che ha chiesto scusa sia a De Zerbi che all'OM, che del club francese che nel frattempo ha già venduto Rowe al Bologna. Nel club rossoblù gioca Giovanni Fabbian, altro obiettivo rossonero, ma non si registrano novità in tal senso anche perché la richiesta di Allegri, ribadita domenica nel vertice di mercato, è proprio Rabiot.

Tra l'altro l'OM, dove aveva giocato i sei mesi finali della scorsa stagione in prestito, è nuovamente interessato a Ismael Bennacer (fuori dal progetto del Milan) ma, nel caso, sarebbe una trattativa separata da quella per Rabiot.

A fare posto al nuovo centrocampista rossonero sarebbe Yunus Musah, cercato dall'Atalanta. In giornata ci sono stati nuovi contatti, la Dea può arrivare a 25 milioni di euro, la cifra giusta per convincere il Milan che inizialmente era partito da una valutazione di 30 milioni. Con l'americano a Bergamo, poi il Napoli potrebbe prendere Brescianini anche se resta viva la pista Elmas.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri