PROVE LIBERE 2

Norris non si fida: "Buon inizio ma tutti vicini". Russell: "Ho risparmato le soft"

Lando punta alla pole ma non snobba la concorrenza

di
  • A
  • A
  • A
Norris non si fida: "Buon inizio ma tutti vicini". Russell: "Ho risparmato le soft" - foto 1
© Getty Images

"È stato un buon inizio di fine settimana. Il secondo turno non è stato più pulito del primo ma tra le due sessioni abbiamo apportato alcune modifiche e siamo entrati in una finestra migliore, il che qui è importante da queste parti. La macchina era un po' imprevedibile e abbastanza imprecisa ad alta velocità, quindi è stato complicato, anche per via del vento ma abbiamo fatto dei buoni progressi. Siamo tutti vicini, con la Red Bull ovviamente ma anche con la Mercedes. Probabilmente sono veloci quanto noi, solo che non hanno utilizzato tutta la potenza il motore e si sono un po' nascosti alla fine. Siamo in una buona posizione, ma dobbiamo trovare qualcosa in più". Lando Norris cova propositi di pole positon e di... rivincita ma resta piuttsto guardingo nonostante il miglior tempo in entrambe le prime due sessioni di prove libere del venerdì a Silverstone.

Norris non si fida: "Buon inizio ma tutti vicini". Russell: "Ho risparmato le soft" - foto 3
© Getty Images

A Norris risponde così George Russell che gli contende i favori del pubblico di casa e che lo scorso weekend in Austria ha approfittato del contatto tra lo stesso Norris e Verstappen per vincere il secondo GP iridato. Autore del decimo tempo nelle Libere 2, il pilota della Mercedes non si sbilancia più di tanto:

"La macchina mi ha dato grandi sensazioni: meglio nel primo turno però, nel secondo il passo è peggiorato, forse per il vento. Non abbiamo messo gli pneumatici nella giusta finestra di utilizzo. Abbiamo deciso di risparmiare le soft per la gara. Siamo competitivi e molto felici di essere qui". (George Russell) 

Avvio di weekend "sotto copertura" anche per Max Verstappen che però è atteso ad una qualifica ben più ficcante e intanto lancia lincognita meteo in vista della caccia alla pole:

"Ho commesso un piccolo errore ma ho compromesso solo quel giro. La seconda sessione è andata meglio della prima. Abbiamo fatto qualche modifica che dobbiamo analizzare, in modo da decidere qualche strada prendere per le qualifiche. Bisognerà anche tenere conto delle condizioni meteo e casomai della pioggia". (Max Verstappen) 

Norris non si fida: "Buon inizio ma tutti vicini". Russell: "Ho risparmato le soft" - foto 2
© Getty Images

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti