Il sette volte iridato della Farrari si rilancia con una prova finalmente volitiva
di Stefano Gatti© Getty Images
LANDO NORRIS
"Qui a Miami la fortuna mi assiste spesso. Il nostro passo in ogni caso è molto buono. Queste gare sono sempre molto complicate, non sai mai quando è il momento giusto per cambiare le gomme. La Ferrari è stata più pronta di noi. Diciamo che ancora una volta la Safety Car mi ha dato una mano. Il piano è di fare la pole per il Gran Premio ma la concorrenza non scherza: cercherò di farmi trovare pronto!"
OSCAR PIASTRI
"Ho fatto tutto bene, quindi sono un po' deluso per il risultato ma a volte va così, sono le corse. Spero di avere un po' più di fortuna nel Gran Premio. Ho fatto una gran partenza e una bella gara, in qualche modo devo cercare di essere soddifatto. Abbiamo un gran passo, ora pensiamo alla qualifica".
LEWIS HAMILTON
"Oggi è stato fantastico. Sono molto contento, stiamo attraversando un periodo difficile ma oggi è andata bene. Chi poteva prevedere la pioggia a Miami? Ci ha regalato una grande gara. Qua ndo ho preso la decisione di cambiare gomme è stato un azzardo... ma ha pagato. Forse con un paio di giri "liberi" in più avrei addirittura potuto dare del filo da torcere alla McLaren!"
ANDREA KIMI ANTONELLI
"Piastri ha fatto... buon uso delle regole, mi ha letteralmente buttato fuori! Io ho iniziato a girare perché c'era una curva da fare, lui è andato dritto. Sembra che si possa fare, buono a sapersi! Per quanto riguarda l'episodio del pit stop è stata sfortuna, non è stata certo colpa di Verstappen. Oltretutto è andata bene perché con tutti i meccanici in corsia box abbiamo rischiato un brutto incidente. Sono deluso per come è andata la gara e arrabbiato per il primo giro".