Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

Leclerc e Hamilton costruiscono la Ferrari SF-24 Lego Technic

I due piloti della Rossa si sono cimentati in un simpatico video con i mattoncini più famosi del mondo

di Stefano Gatti
14 Mag 2025 - 14:00
 © LEGO Ufficio Stampa

© LEGO Ufficio Stampa

LEGO e la Scuderia Ferrari HP hanno unito le forze per una sfida di determinazione senza precedenti. In un emozionante video svelato nella marcia di avvicinamento al Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna, Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno intrapreso una missione epica e giocosa per assemblare la Ferrari SF-24 F1 LEGO Technic nella loro personalissima galleria del vento LEGO, il tutto sotto gli occhi attenti del Team Principal Frederic Vasseur che - da parete sua - li ha osservati dalla sala di comando e non ha certo facilitato il compito dei suoi due piloti. Nel video, Charles e Lewis si sono immersi nell'intricato mondo di LEGO Technic, esplorando ogni dettaglio del set che riproduce una vera Ferrari da Gran Premio: la SF-24 che lo stesso Leclerc e Carlos Sainz avevano guidato nel Mondiale dello scorso anno. La galleria del vento è uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle monoposto da Gran Premio: era quindi giusto che facessero da sfondo a questa prova di velocità e lavoro di squadra. Nel video la pressione sale, l'eccitazione è altissima, fino a trasmettere ai fans uno scorcio esaltante sulla fusione di ingegneria di precisione e creatività ludica di LEGO Technic.

© LEGO Ufficio Stampa

© LEGO Ufficio Stampa

Grazie agli intricati dettagli aerodinamici (come il DRS apribile), agli pneumatici slick stampati Pirelli e al motore V6 con MGU-H rotante, la Ferrari SF-24 F1 LEGO Technic è un set di mattoncini degno dell'originale. La SF-24 by LEGO presenta funzioni chiave come le sospensioni anteriori e posteriori, cambio a due velocità e sterzo funzionante che offre una visione approfondita della meccanica di una delle auto più veloci della griglia. Con 1361 pezzi e un po' di vento in più, l'assemblaggio del set ha posto Lewis e Charles di fronte a una sfida unica, diversa da qualsiasi altra possano incontrare fuori pista. L'auto LEGO Technic Ferrari SF-24 è disponibile su LEGO.com e nei negozi LEGO di tutto il mondo.

© LEGO Ufficio Stampa

© LEGO Ufficio Stampa

Le novità non finiscono qui. Il Gruppo LEGO dà appuntamento a grandi e piccoli al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna a Imola. Da venerdì 16 a domenica 18 maggio ad Imola gli appassionati potranno scoprire tutte le attività frutto dell’importante collaborazione tra Gruppo LEGO e Formula 1. Da non perdere la nuova LEGO Fan Zone, un’area ispirata al mondo della velocità dove le famiglie potranno cimentarsi a colpi di mattoncini per costruire le monoposto, potranno vedere l’intera gamma di prodotti dedicati per la prima volta a tutti i dieci team di F1 e scattarsi foto ricordo indimenticabili nei corner photo-opportunity.

© LEGO Ufficio Stampa

© LEGO Ufficio Stampa

Schermi e console permetterannoinoltre di immergersi nel mondo della Formula 1 e di “accendere la passione”. Tutta l’area è completamente accessibile per accogliere le persone con disabilità, che potranno così vivere ogni esperienza al meglio e senza limitazioni. Infine, ad Imola ci sarà anche un LEGO Pit Shop, il negozio pop-up a tema dove acquistare tutti i prodotti LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO e LEGO Collectibles.

Fuori dal circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, da venerdì 15 a domenica 18 maggio (dalle ore 11.00 alle 20.00), i fans dei mattoncini e dei motori potranno divertirsi anche a Bologna, in una sorta di Gran Premio "diffuso". Al Teatro "Arena del Sole" (via dell’Indipendenza 44), vicinissimo al LEGO Certified Store della città, ad attenderli gli appassionati troveranno una sorpresa speciale: la straordinaria riproduzione in scala 1:1 della Ferrari SF-24, costruita interamente con mattoncini LEGO e in tour fin dalla sua prima apparizione di fine febbraio nel centro di Milano. Il modello porta la firma di Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional italiano, e vanta numeri da record: 562.000 mattoncini LEGO, 80 loghi, 100 ore di progettazione e 1200 di costruzione. Per festeggiare la passione per i motori, ci saranno anche un angolo photo-opportunity ispirato al podio dei Gran Premi di Formula 1 e un’attività interattiva, studiata per mettere alla prova i riflessi dei fans della velocità. Infine, con una spesa minima di 50 euro al LEGO Certified Store di Bologna sarà possibile avere in omaggio una sorpresa.

© LEGO Ufficio Stampa

© LEGO Ufficio Stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri