Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO LE ELEZIONI

Laura Villars sfida Ben Sulayem: è la prima donna candidata alla presidenza della FIA

"La mia ambizione è una governance più democratica, più trasparente, più responsabile e aperta alle donne e alle nuove generazioni"

18 Set 2025 - 17:13
1 di 21
© instagram
© instagram
© instagram

© instagram

© instagram

Laura Villars, pilota svizzera di 28 anni, ha annunciato ufficialmente che si candiderà alla presidenza della Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) e tenterà di sconfiggere l'attuale presidente, il saudita Mohammed Ben Sulayem, che ricopre tale carica dal 2021, succedendo a Jean Todt, e l'altro candidato, l'ex commissario della FIA, Tim Mayer. Che venga eletta o meno, Villars farà la storia degli sport motoristici, diventando la prima donna ad aspirare a diventare presidente. Le elezioni si terranno il prossimo 12 dicembre, durante l’assemblea generale a Tashkent, in Uzbekistan.

"La FIA deve tornare a essere la Federazione dei club e dei titolari di licenza. La mia ambizione è una governance più democratica, più trasparente, più responsabile e aperta alle donne e alle nuove generazioni – ha dichiarato Villars – Credo fermamente che il motorsport abbia bisogno di diversità e innovazione per continuare a ispirare le giovani generazioni in tutto il mondo".

LA CARRIERA DI LAURA VILLARS
Laura Villars vanta 58 presenze tra Ultimate Cup Series F3R, F4 UAE e Arabia Saudita, Ferrari Challenge Europe e Ligier European Series. All’attivo ha un 5° posto assoluto (2023) nella sua prima stagione completa nella Ultimate Cup Series F3R (2023). Attualmente gareggia nella Ligier European Series JS P4 con il Team Virage.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri