FORMULA 1

La nuova Ferrari sarà presentata a San Valentino

Annunciata la data che tutti gli appassionati attendono: il 14 febbraio sarà svelata la monoposto 2023

  • A
  • A
  • A

Bisognerà attendere la festa degli innamorati per vedere per la prima volta la Ferrari per il prossimo campionato di Formula 1. Maranello, infatti, ha annunciato che la nuova monoposto verrà presentata nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2023.

Vedi anche Sfida a McLaren e Alpine: Aston Martin AMR23 svelata lunedì 13 febbraio Formula 1 Sfida a McLaren e Alpine: Aston Martin AMR23 svelata lunedì 13 febbraio "Sarà un San Valentino speciale per tutti i tifosi della Scuderia - si legge in una nota del Cavallino Rampante - la monoposto Ferrari per la stagione 2023 verrà infatti svelata in concomitanza con la festa dedicata agli innamorati. Numero di progetto 675 - mentre il nome ufficiale deve ancora essere deciso - la nuova vettura prenderà parte alla 73.a edizione del campionato del mondo di Formula 1 e sarà affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz, al terzo anno da compagni di squadra".

La nuova monoposto  potrebbe girare il filming day nello stesso giorno della presentazione sul circuito di Imola, ma non c'è ancora nulla di ufficiale. Probabile che Vasseur, in carica dal 9 gennaio, decida di non apportare subito cambiamenti immediati nell'organizzazione di Maranello decidendo di intervenire solo in un secondo momento soprattutto per quanto riguarda il reparto tecnico che ha ora un suo equilibrio. Nulla in questi giorni è trapelato circa le modifiche che presenteà' la vettura rispetto alla F1-75 della passata stagione. Si prevede una rivoluzione nel segno della continuità. I primi dati emersi in galleria del vento, relativi soprattutto all'efficienza, avrebbero impressionato positivamente i tecnici e sono il frutto di un lavoro di affinamento, su ogni singola area, della F1-75.

Per quanto riguarda l'aspetto aerodinamico sulla 675 dovrebbero essere mantenute le classiche "pance" larghe con uno scavo magari più pronunciato nella zona superiore. E' stato poi riprogettato il carico aerodinamico per ridurre il peso e garantire maggiore efficienza proprio su questo fondamentale. Nel 2022 il problema aerodinamico è stato un autentico tallone d'Achille. A giugno venne migliorata l'efficienza con una nuova configurazione dell'ala posteriore. Nel giorno di San Valentino vedremo come si vestirà la nuova Rossa, che la tifoseria invoca bella e fascinosa, ma soprattutto aggressiva e vincente.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti