DELUSIONE FERRARI

GP Belgio, Leclerc: "Non mi aspetto miracoli". Vettel: "Andrà meglio"

Il monegasco mette le mani avanti per il fine settimana belga, Vettel invece è fiducioso

  • A
  • A
  • A

"Dobbiamo lavorare duro per recuperare, ma non mi aspetto miracoli da questo weekend". E' uno Charles Leclerc duro quello che commenta la prestazione deludente della Ferrari che, dopo la prima giornata di libere a Spa, ha chiuso con il 15° e 17° tempo. Il monegasco, che lo scorso anno in terra belga vinse la prima gara della carriera in F1, è deluso: "Non è una bella sensazione, è triste vedere la Ferrari così in basso. Io e Seb stiamo provando a dare il massimo".

Getty Images

"Essere così indietro, soprattutto in FP", è una sorpresa" ha ammesso Leclerc. "Abbiamo provato un sacco di cose. All'inizio, ho provato qualcosa di abbastanza aggressivo nei livelli di carico aerodinamico, ma non ha funzionato davvero. Ci manca solo il ritmo al momento, stiamo lottando molto con l'equilibrio questo fine settimana".

Il monegasco, proiettandosi alla possibile giornata di pioggia di domani, ha aggiunto: "Normalmente sotto la pioggia l'equilibrio peggiora e i problemi che hai sull'asciutto peggiorano. Penso che sarà difficile se non troviamo alcuna soluzione per risolvere i problemi di equilibrio che abbiamo avuto oggi".

VETTEL: "TANTE PROVE, DOMANI ANDRA' MEGLIO"

Nonostante i quasi 2'' di distacco da Verstappen, ed il conseguente 17° tempo nelle FP2, Sebastian Vettel si dice fiducioso: "Immagino che questo significhi che non siamo esattamente dove dovremmo essere. Al momento stiamo cercando di trovare diverse opzioni con il set-up, abbiamo provato molto questo pomeriggio".

"Sono sicuro che domani andrà un po 'meglio. Non sono sicuro di come sarà il tempo, ma sì, lo affronteremo domani".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments