F1 ARABIA

GP Arabia, Verstappen: "Gara dura, ma avevo più velocità". Hamilton: "Siamo lenti"

L'olandese centra la prima vittoria stagionale al termine di un gran duello con Leclerc

  • A
  • A
  • A

Buona la seconda per Max Verstappen, che dopo il ritiro a Sakhir nel corso del duello con Leclerc a Jeddah replica e riesce a portare a casa la vittoria contro la Ferrari del monegasco. L'olandese, entusiasta e felice per il successo nel GP d'Arabia Saudita, si è detto soddisfatto: "È stata molto dura, ma una bella battaglia. Abbiamo cercato di giocarcela a lungo termine, loro erano veloci in curva e noi in rettilineo, le gomme si degradavano velocemente e si è visto alla fine che avevo più velocità e ho provato il sorpasso".

"Ho cercato di passare, non è stato semplice e lui mi ha fatto un po' un trucchetto all'ultima curva. Ma alla fine sono riuscito a passare. Ma anche dopo lui era costantemente nella zona DRS. Quando vai vicino alle altre auto hai comunque una buona uscita, ma non riesci a programmare bene il sorpasso rispetto agli anni passati", il commento del campione del mondo.

Decimo posto finale per Lewis Hamilton, visibilmente deluso dal weekend arabo: "Ho dato tutto in gara, ho spinto al massimo, ma al momento siamo lenti. Manca velocità, ieri è stata una giornata difficile e mi prendo le responsabilità di quanto successo, abbiamo portato a casa un punto sperando che non sia un weekend negativo come questo. In gara la macchina va meglio, in qualifica perdiamo tanto e soffriamo molto. Top? Sarà lunga e ci vorrà tempo, ma mai dire mai".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti