Hamilton: "No a condivisione dati"

Il pilota Mercedes alza il muro col compagno di scuderia: "Non è giusto copiarsi a vicenda"

  • A
  • A
  • A

A Lewis Hamilton non piace l'idea di dover condividere la propria telemetria con Valtteri Bottas. Il tre volte campione del mondo, in un'intervista rilasciata ad uno degli sponsor della Mercedes, ha dichiarato di non gradire che i dati sul suo lavoro in pista possano essere studiati dal compagno di scuderia: "Non mi sembra giusto che io possa copiare altri e viceversa. L'ho chiesto al mio team: non voglio vedere i dati dell'altro pilota".

Hamilton alza dunque il primo muro nei confronti del nuovo compagno di team, ma a suo dire si tratta esclusivamente di una questione di correttezza: "Non sono contrario allo scambio di dati tra gli ingegneri, ma a quello tra i piloti - ha dichiarato - È una cosa che non mi piace proprio. Ognuno dovrebbe essere libero di spingere al massimo, senza temere che questo possa avvantaggiare la concorrenza".

Lewis ha anche espresso una certa nostalgia per il mondo dei kart, dove il peso della tecnologia era decisamente inferiore: "Mi manca quello spirito, lì veniva fuori il vero talento ed era lotta aperta. Così invece puoi prendere un ragazzo di Formula 3, farlo guidare al simulatore con i miei dati e probabilmente metterà insieme dei tempi che si avvicinano ai miei risultati".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti