Hamilton sfida Vettel

Il neo campione del mondo torna sul titolo conquistato in Messico e omaggia Vettel

  • A
  • A
  • A

Al GP di Abu Dhabi, ultima prova del Mondiale 2017 di Formula 1, Lewis Hamilton ci arriva da campione del Mondo. L'inglese della Mercedes, in conferenza stampa, torna sul quarto titolo della sua carriera: "E' stato bello poter festeggiare insieme a tutto il mio team". Non manca un omaggio al rivale di quest'anno, Sebastian Vettel: "E' stato bello ingaggiare un duello con un quattro volte campione del mondo. Spero di poterlo rifare ancora”.

La gara di Abu Dhabi sarà l'ultima della stagione in Formula 1, in un'annata straordinaria per Lewis Hamilton, che in Messico ha conquistato il quarto titolo della sua carriera. L'inglese della Mercedes, in conferenza stampa, è tornato proprio sul successo di Città del Messico: "E' stato bellissimo vedere tutto il team sul lato della strada e poter festeggiare insieme allo staff".

Non è mancato un elogio particolare a Sebastian Vettel, che a lungo ha conteso ad Hamilton il Mondiale: "E' bello ingaggiare una lotta del genere contro chi ha vinto quattro titoli mondiali, c'è rispetto. Il duello di Spa è stato favoloso, spero di poterlo rifare ancora in futuro". L'inglese e il tedesco sono stati anche protagonisti di un siparietto: "Ho dovuto fare pochi sorpassi quest'anno - dice Hamilton - ma l'ho superato un paio di volte". L'obiettivo della prossima stagione è il quinto titolo, che permetterebbe al neo campione del mondo di agganciare Fangio: "Sono orgoglioso di essere così vicino ad un grande sportivo come Juan Manuel Fangio, è come una divinità per questo sport".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti