"Incidente con Bottas? Capita"

Botta e risposta in conferenza stampa con il pilota della Williams dopo lo scontro in Russia: "Inutile piangere dopo la gara"

  • A
  • A
  • A

"L'incidente di Sochi con Bottas? Mi è stata data una penalità, ma non mi sento in colpa. Sono cose che capitano in F1". Kimi Raikkonen non fa un passo indietro e, stuzzicato in vista del Gp degli Stati Uniti, torna con la mente allo scontro col pilota della Williams alla fine della gara in Russia: "Non c'era modo di evitare l'impatto, non c'era più spazio - afferma il finlandese della Ferrari -. Tornassi indietro rifarei la stessa cosa".

"Sono cose che capitano, ma Kimi ha sbagliato e infatti gli è stata inflitta una penalità", è stato il commento di Bottas, che in un primo tempo aveva preferito restare sul vago. Ferma, ancora una volta, la risposta di Raikkonen: "E' inutile piangere dopo la gara, ho cercato di rallentare. Tra noi comunque le cose sono ok - chiude la polemica il ferrarista, che poi sposta l'attenzione sul futuro della Rossa -. Quest'anno non è sempre andata come speravamo, ma abbiamo comunque fatto meglio dello scorso anno, quindi siamo sulla strada giusta". E sul futuro del Circus in generale? "Le macchine devono andare più veloci, gli spettatori vogliono questo e bisogna seguire questa direzio per ridare slancio alla F1 - conclude -. Macchine più veloci e gare più emozionanti sono la soluzione".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti