F1, Wolff omaggia Marchionne: "Mancherà a me e a tutto il Circus"

Il team principal della Mercedes: "Grande personalità, personalmente era un punto di riferimento"

  • A
  • A
  • A

Anche dai rivali della Ferrari arriva un sentito omaggio a Sergio Marchionne. Toto Wolff, il team principal della Mercedes, ha voluto infatti ricordare l'ex presidente e amministratore delegato del Cavallino, scomparso il 25 luglio: "Sergio mancherà tantissimo. Era una delle personalità più forti e importanti nel mondo della Formula 1 e lo si vede da quanto è cresciuta la Ferrari sotto la sua gestione".

Wolff ha parlato di Marchionne anche dal punto di vista strettamente personale: "Per quanto mi riguarda è stato un punto di riferimento, mi ha dato una direzione da seguire. Era un rivale sul circuito, abbiamo vissuto grandi battaglie perché in questo sport tutti vogliamo vincere. Lui però sapeva anche guardare oltre, con lui il quadro generale veniva sempre prima ed era fondamentale la cooperazione. Manca personalmente a me e mancherà a tutta la Formula 1".

Lewis Hamilton ha parlato a fine giornata delle sue sensazioni sulle prove libere: "Come ci aspettavamo Ferrari e Red Bull sono molto veloci e penso abbiano un po' più di passo rispetto a noi - ha detto il leader della classifica mondiale - Le gomme si surriscaldano facilmente, gestirle sarà il problema più grosso, specialmente le posteriori. Dobbiamo lavorare su questo tra oggi e domani".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments