F1 Stati Uniti, Raikkonen: "Contento, magari dopo festeggio un po'..."

Vettel a testa bassa: "Deluso. Il contatto con Ricciardo? Non sono sicuro fosse colpa mia"

  • A
  • A
  • A

Kimi Raikkonen si gode il trionfo ad Austin, dopo cinque anni di attesa: "È stato un gran weekend. La macchina è andata piuttosto bene sempre, sono molto contento. Magari più tardi festeggio un po'...". Abbattuto il compagno Vettel: "Il contatto con Ricciardo? Non sono sicuro fosse colpa mia. Deluso per me e per il team". Tweet polemico della Ferrari dopo la gara, che ha postato un emoji come a voler "zittire" le critiche.

Kimi ha raccontato così la sua gara: "Le gomme non erano nelle migliori condizioni alla fine, quando Max si è avvicinato, però la situazione era simile anche per lui. Abbiamo mantenuto una velocità regolare, tenendo le gomme in vita negli ultimi giri. Rientrare al momento giusto e tenere le gomme fino alla fine è stato un po' un atto di equilibrio che abbiamo dovuto fare. Abbiamo vinto tutti insieme, sono contento per tutti quelli che mi hanno sostenuto".

Seb, scuro in volto, ha spiegato così il contatto con Ricciardo che ha compromesso la sua gara: "Io volevo solo mettere pressione a Daniel per la curva succesiva, non volevo giocarmi tutto lì. Lui non mi ha visto e mi ha colpito. Sono deluso per me e per il team, ma sono ovviamente contento per Kimi. Questa è stata una gara importante per noi, perché abbiamo dimostrato di avere un bel passo. Siamo tornati indietro di un paio di specifiche ed è andata bene, abbiamo molto da imparare da questo. Periodo difficile per me? No, non direi... Ci sono i risultati negativi delle gare e alcune situazioni un po' diverse rispetto al passato, ma nulla che non si possa rimediare".

Tweet polemico, dopo la gara, da parte della Ferrari: la scuderia di Maranello ha voluto a suo modo zittire le critiche piovute sul team negli ultimi mesi, per la cattiva gestione di alcune situazioni di gara e per un mondiale inesorabilmente scivolatogli di mano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti