F1, Hamilton inizia con il piede giusto

Nelle libere 1 Rosberg è secondo con Verstappen subito dietro

F1, Hamilton inizia con il piede giusto

Nelle libere 1 ad Abu Dhabi c'è ancora una volta Lewis Hamilton davanti a tutti. Nell'ultimo weekend della stagione Nico Rosberg deve già inseguire il compagno di squadra con 374 millesimi di ritardo. Ma la vera minaccia arriva da dietro per il tedesco perché Max Verstappen è a mezzo decimo dal leader della classifica, bene anche Ricciardo quarto a +0.493. Iniziano piano le Ferrari con Vettel quinto a più di un secondo e Raikkonen settimo.

Lewis Hamilton ad Abu Dhabi vuole scrivere un copione tale e quale agli ultimi tre Gran Premi, con un dominio iniziato nella prima sessione delle libere e concluso la domenica sotto la bandiera a scacchi. Il primo capitolo va in questa direzione perché il britannico rifila quasi quattro decimi a Rosberg e anche nel passo gara mostra già un ritmo da vittoria. Uniche pecche un lungo e un testacoda, giustificati da una pista resa scivolosa da residui di sabbia che hanno complicato la vita anche ad altri piloti (vedi Grosjean). L'altro protagonista delle libere 1 è Max Verstappen, che ha tanta voglia di essere ancora protagonista e alla fine si porta a contatto con la Mercedes numero 6. Rosberg, che in caso di vittoria di Lewis sarà campione anche con un terzo posto, è andato bene con le gomme ultrasoft, mentre non è riuscito ad abbassare i suoi tempi con le soft.

Le Ferrari iniziano piano su un circuito dove sarebbe fondamentale finire sul podio per chiudere con un sorriso la stagione. Per adesso però non c'è partita con Red Bull e Mercedes, Raikkonen accusa addirittura un secondo e sette di ritardo. La scuderia di Maranello aspetta però fiduciosa la seconda sessione di libere dove il sole tramonterà e le temperature si abbasseranno. Una situazione che peraltro si ripeterà nei momenti decisivi del weekend: durante le qualifiche e in gara. Ottima sessione per Sergio Perez sesto e Carlos Sainz ottavo.

TAGS:
Motori
F1
Gp
Formula 1
Abu Dhabi
Ferrari
Mercedes
Red Bull
Hamilton
Rosberg
Vettel

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X