F1, anche la Ferrari entra nel mondo degli eSports

Maranello ha creato una propria squadra che parteciperà al Mondiale dei videogiochi

  • A
  • A
  • A

Alla fine anche la Ferrari ha ceduto al futuro. La scuderia di Maranello, infatti, ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nella scena dei videogiochi competitivi: andrà a completare la griglia di partenza della terza edizione delle "New Balance Esports Series", vale a dire il Mondiale virtuale di F1 parallelo a quello reale che lo scorso anno schierava tutti i team ad eccezione proprio della Ferrari.

Tutte le scuderie sceglieranno i loro piloti ufficiali nel mese di luglio, durante i cosiddetti "draft", così come accade, per esempio, nell'Nba. Poi, da settembre a dicembre, si disputeranno 12 gare, al termine delle quali si conoscerà il team e il pilota vincitore. Lo scorso anno il successo è andato alla Mercedes e al 19enne inglese Brendon Leigh.

L'impegno della Ferrari negli eSports andrà anche oltre con "un programma completo che coinvolgerà vari ambiti dell'azienda e che sarà articolato in diversi progetti". "Per iniziare l'avventura nella F1 eSports Series - si legge in una nota - la Casa di Maranello ha deciso di creare all'interno della Ferrari Driver Academy (FDA) una sezione dedicata, denominata Ferrari Driver Academy eSports Team. Il torneo collegato inizia a luglio, e presto saranno annunciati i piloti".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments