Maranello ha creato una propria squadra che parteciperà al Mondiale dei videogiochi
Alla fine anche la Ferrari ha ceduto al futuro. La scuderia di Maranello, infatti, ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nella scena dei videogiochi competitivi: andrà a completare la griglia di partenza della terza edizione delle "New Balance Esports Series", vale a dire il Mondiale virtuale di F1 parallelo a quello reale che lo scorso anno schierava tutti i team ad eccezione proprio della Ferrari.
Tutte le scuderie sceglieranno i loro piloti ufficiali nel mese di luglio, durante i cosiddetti "draft", così come accade, per esempio, nell'Nba. Poi, da settembre a dicembre, si disputeranno 12 gare, al termine delle quali si conoscerà il team e il pilota vincitore. Lo scorso anno il successo è andato alla Mercedes e al 19enne inglese Brendon Leigh.
L'impegno della Ferrari negli eSports andrà anche oltre con "un programma completo che coinvolgerà vari ambiti dell'azienda e che sarà articolato in diversi progetti". "Per iniziare l'avventura nella F1 eSports Series - si legge in una nota - la Casa di Maranello ha deciso di creare all'interno della Ferrari Driver Academy (FDA) una sezione dedicata, denominata Ferrari Driver Academy eSports Team. Il torneo collegato inizia a luglio, e presto saranno annunciati i piloti".