Ferrari, maturità Leclerc: "Deluso, ma torneremo più forti"

Vettel: "Errore mio, macchina difficile da guidare"

  • A
  • A
  • A
Ferrari, maturità Leclerc:

Delusione Ferrari in Bahrain e volti scuri per Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Il monegasco ha chiuso terzo, ma ha gettato al vento una vittoria scontata per problemi al motore: "Succede, fa parte del motorsport... Non è il risultato che meritavamo, ma torneremo più forti perché il team mi ha dato una macchina molto veloce e sono fiducioso". Quinto il tedesco: "Ho fatto un errore nel duello contro Hamilton e le troppe vibrazioni hanno causato la rottura dell'ala anteriore".

C'è tanta amarezza nelle parole di Leclerc per una vittoria che sembrava ormai scontata e che poi è sfumata nel finale: "Sono contento della mia prestazione e perché il team ha fatto un lavoro fantastico per recuperare dopo l'Australia - ha aggiunto -. Abbiamo avuto anche fortuna in una situazione sfortunata con l'ingresso della safety car". Non si può festeggiare per il primo podio della carriere: "Io non guardo al risultato ma alle cose che posso fare meglio. È un peccato perché questo non è il risultato che meritavamo".

Difficoltà anche per Vettel
: "Il testacoda nel duello con Hamilton? Eravamo molto vicini, ho cercato di prendere l'interno come nel giro prima e ho perso il posteriore. È stato un mio errore, ho talmente danneggiato le gomme che c'è stato il guasto all'ala anteriore". Gara in salita: "Dopo la partenza sapevo che sarebbe stata dura, la macchina era difficile da guidare. Nel complesso non avevo il passo che dovevo avere".

Sull'esito finale, Seb ha ammesso: "Non è stata la gara che volevamo, essendo partiti primi e secondi. È una serata deludente, non so cosa sia successo a Leclerc è tato sfortunato perché era la sua gara".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti