Ferrari, liberazione Vettel: "Pieno di adrenalina"

Seb dopo la pole: "Sarà dura in gara, cercheremo di stare davanti"

  • A
  • A
  • A

"Sono pieno di adrenalina, mi sono divertito", questo il commento a caldo di Sebastian Vettel dopo aver conquistato la pole position in Canada. Grande gioia per il tedesco della Ferrari: "Sono contento per me e per il team perché le ultime 17 gare sono state piuttosto dure per noi". Adesso bisogna pensare alla gara: "Ieri il passo gara è stato tremendo, oggi la macchina era migliore. Dobbiamo evitare la gomma rossa, per fortuna siamo riusciti a qualificarci con la gomma media. È stata una buona giornata, in gara le Mercedes saranno velocissime sulla distanza. Noi cercheremo di stare davanti, dobbiamo portare questo slancio in gara".

LECLERC: "FATICATO IN Q3" "Ho faticato un po' con la macchina, nel terzo settore ho sbagliato un po'. Non sono riuscito bene a seguire la pista nei suoi miglioramenti". Lo ha detto Charles Leclerc commentando il terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Canada. "Forse ho sbagliato qualcosa nell'assetto, devo trovare l'assetto giusto soprattutto in qualifica - ha proseguito il pilota della Ferrari - Congratulazioni a Seb, ha fatto una qualifica fantastica. Spero di far meglio in gara". In vista della gara il monegasco è fiducioso. "Siamo andati abbastanza bene sul passo gara, speriamo domani di ripeterci e di poter trarne forza", ha aggiunto.

BINOTTO: "UNA SORPRESA, MA CHE SODDISFAZIONE" "La pole è stata un po' una sorpresa, ma che soddisfazione. Vettel ha fatto un giro perfetto, si è visto lo spirito Ferrari", questa la gioia del team principal Mattia Binotto. Piedi per terra: "Godiamoci oggi, poi pensiamo alla gara che sarà dura per il degrado delle gomme. I punti si conquistano domani, ma che bello vedere la Ferrari davanti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments