Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CONFERME IN CASA MERCEDES

F1, Wolff spegne le voci su Verstappen: “Vogliamo continuare con Russell e Antonelli”

Il Team Principal di Mercedes svela: “A Spa sapremo con quale squadra vogliamo competere nel 2026. Non credo ci saranno sorprese”

23 Lug 2025 - 21:52

La direzione che stiamo prendendo è quella di continuare con George Russell e Kimi Antonelli. Non credo ci saranno grandi sorprese”. Con queste parole il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha spento quelli che sono i rumors che stanno accendendo il paddock della Formula 1 ormai da settimane sul possibile approdo di Max Verstappen in Mercedes. La coppia di titolari delle frecce d’argento dovrebbe essere confermata anche per la stagione 2026 e nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità della decisione dei vertici Mercedes.

“A Spa sapremo con quale squadra vogliamo competere nel 2026”. L’appuntamento lo ha dato lo stesso Toto Wolff ai microfoni di Orf, spiegando come “quella della formazione piloti per la stagione 2026 è una decisione che non riguarda solo il team, ma anche i piloti che devono conoscere il loro futuro. Abbiamo sempre cercato di attenerci a questa regola e lo faremo anche questa volta. Le tempistiche sull’annuncio non sono ancora del tutto certe, ma le discussioni si sono svolte nelle ultime settimane e sono tutti aggiornati”. Inevitabile il riferimento a Max Verstappen, il cui futuro alla Red Bull è in bilico: “Ovviamente non possiamo ignorare Max e i suoi progetti per il futuro, ma la priorità assoluta è continuare a lavorare con George e Kimi. Non credo che ci saranno grandi sorprese”.

In casa Red Bull c’è aria di rivoluzione, l’addio a Christian Horner sembra una mossa della casa austriaca all’entourage di Verstappen. Dopo lo scandalo “sex Gate” dello scorso anno papà Jos aveva fatto pressioni su Horner, che però è rimasto al suo posto fino a due settimane fa. Il nuovo Team Principal della Red Bull è Laurent Mekies e il primo obiettivo è quello di convincere Verstappen a rimanere ancora a lungo. Col futuro di Max in bilico si è parlato anche delle vacanze in Sardegna del pilota olandese, lì dove era in vacanza anche Toto Wolff che però ha negato qualsiasi incontro con Verstappen: “Sono stati creati fotomontaggi o collage fotografici con gli aerei. Trascorrere vicini le vacanze non significa lavorare insieme in F1. Siamo sempre andati molto d’accordo e ci piacciono gli stessi posti dove trascorrere le vacanze”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri