F1 - GP PORTOGALLO

F1, Leclerc: "Portimao pista interessante e divertente"

Il compagno Vettel: "Non ci ho mai corso, è stimolante"

  • A
  • A
  • A

Charles Leclerc ha parlato dell'inedito circuito per la Formula 1 di Portimao, che domenica ospiterà il GP del Portogallo. "Ho gareggiato solo una volta a Portimao, nel 2015 in Formula 3. Ricordo una pista molto divertente con tanti saliscendi - ha detto il pilota della Ferrari - Il circuito è moderno e interessante e il clima non dovrebbe essere rigido come nell'ultima gara in Germania. Con temperature più elevate sarà interessante verificare il comportamento della nostra vettura sulle diverse tipologie di curva".

Getty Images

VETTEL: "PORTIMAO PISTA STIMOLANTE"
"Non ho mai gareggiato a Portimao per cui non ho nessun tipo di riferimento derivante dall'esperienza diretta, ma trovo sempre stimolante venire a correre su tracciati nuovi". Lo ha detto Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, in vista del Gran Premio di F1 in programma domenica in Portogallo. "Ho studiato la pista e ho notato che ci sono molti cambi di pendenza e diverse curve cieche non facili da interpretare. Sara' importante sfruttare al massimo le prove libere per entrare in sintonia con il circuito il prima possibile".

Vedi anche Da Estoril a Portimao: torna dopo quasi un quarto di secolo il GP del Portogallo Formula 1 Da Estoril a Portimao: torna dopo quasi un quarto di secolo il GP del Portogallo

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments