MIRACOLATO

F1 Bahrain, paura per Grosjean: la sua Haas esplode dopo l'impatto col muro

Il francese rischia di rimanere intrappolato tra le fiamme e subisce alcune ustioni: "Ma sto bene"

  • A
  • A
  • A

Incidente da brividi in avvio del GP del Bahrain. La Haas di Romain Grosjean, uscito fuori pista dopo un contatto con Daniil Kvyat, è andata ad impattare violentemente contro il guard rail ed è esplosa dopo essersi spezzata a metà. Tanta paura e bandiera rossa immediata con le monoposto che sono rientrate in pit lane, poi il sospiro di sollievo col francese che si è allontanato dal fuoco della sua auto seppur zoppicante. Per il pilota, salvo per miracolo, ustioni a mani e caviglie ma niente fratture: rimarrà una notte in osservazione in ospedale.

Poche curve, poi l'impatto ed il terrore. Fiamme, una grande esplosione ed una Haas divisa a metà. E' quella di Romain Grosjean che, subito dopo la partenza, si è trovato incartato nel classico imbuto d'avvio gara. Il francese, non trovando spazio sulla sinistra per sorpassare in curva 3, ha improvvisamente sterzato a destra colpendo l'Alpha Tauri dell'accorrente Kvyat. Il tocco con la monoposto del russo ha quindi causato l'uscita di pista dello stesso Grosjean che, a gran velocità, ha impattato contro il guard rail.

In pochi istanti si è passati dal dramma al sospiro di sollievo. La Haas si è spezzata in due, all'altezza del serbatoio, ed è esplosa. il francese è stato avvolto dalle fiamme e, dopo alcuni interminabili secondi, è saltato fuori dall'abitacolo grazie all'aiuto del medico di pista.

Zoppicante e in stato di choc, il pilota è stato trasportato al centro medico dove sono state riscontrate alcune ustioni e possibili fratture. Successivamente il francese è stato trasportato in ospedale in elicottero dove sarà sottoposto alle visite del caso. La Haas, tramite i propri canali social, ha spiegato che il pilota è stato portato in ospedale per precauzione.

GROSJEAN DALL'OSPEDALE: "NON POTRÒ RISPONDERE AI MESSAGGI PER UN PO'"
Grosjean tutto sommato di buon umore in ospedale, come si evince dal post Instagram: "Aggiornamento: per un po'  non potrò rispondere a tutti i messaggi che ho ricevuto (sorridendo mette in bella mostra le mani fasciate, ndr). Grazie ai medici FIA e ai medici dell'ospedale che si sono presi cura di me. Speriamo di rivederci presto".

IL REPORT MEDICO
"Grosjean resterà in ospedale per curare le ustioni alle mani dopo l'incidente al GP in Bahrain. Le radiografie non hanno rilevato fratture. Seguiranno aggiornamenti in caso di novità": questo il tweet della Haas che riporta la comunicazione dell'ospedale BDF, dove è stato ricoverato il pilota dopo l'incidente.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments