QUI RED BULL

F1, Verstappen: "Contento per la pole, ma il weekend è ancora lungo"

L'olandese scatterà ancora davanti a tutti nel GP d'Austria di domenica: "Track limits? Con queste curve è difficilissimo..."

  • A
  • A
  • A
F1, Verstappen: "Contento per la pole, ma il weekend è ancora lungo" - foto 1
© Getty Images

Max Verstappen si gode l'ennesimo miglior tempo in qualifica, che gli consentirà di scattare davanti a tutti nel GP d'Austria in programma domenica: "È stato difficile soprattutto per i track limits, con queste curve ad alte velocità è complicatissimo gestirli per noi - le parole del due volte iridato della Red Bull -. Si è trattato sostanzialmente di sopravvivere, si doveva gestire e questo toglie un po' di gioia. Sono contento della pole, ma il weekend è ancora lungo".

L'olandese è tornato poi sulla questione dei tempi cancellati, costata il Q3 al compagno di team Sergio Perez: "Ogni anno qui è così, tra l'altro queste macchine sono grandi e valutare la linea dalla nostra posizione di guida è difficile. Questo è un fine settimana particolare, con la Shootout e la Sprint, sono molto contento, ma la giornata di domani sarà completamente diversa. Sicuramente abbiamo una macchina veloce e questo è l’aspetto più importante".

PEREZ: "CONFUSO, ALBON MI HA BLOCCATO"

Delusione e amarezza nelle parole di Sergio Perez, che ancora una volta manca l'accesso al Q3, questa volta a causa di un tempo cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista: "All'inizio ero un po' confuso, ma una volta ricevuto il feedback che il problema era tra la 9 e la 10 era chiaro cosa dovessi fare. Poi però, nel mio ultimo giro, ho trovato Albon davanti a me e sono andato dritto (uscendo di nuovo dai limiti, ndr). Penso di aver perso un decimo o più andando dritto, però non penso che gli steward lo considereranno. Ci sono molte cose che non posso controllare: sei in un buon giro, all'improvviso rimani bloccato e hai una penalità".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti