Logo SportMediaset

Seguici anche su

Collaborazioni

Se compri questa casa, Pagani ti regala una Utopia unica al mondo

A North Bay Village, nel cuore pulsante della baia di Miami, Pagani riscrive il concetto stesso di residenza di lusso. Due attici su due livelli, tra design italiano e visioni d’oltreoceano, offrono terrazze sospese sul blu, rifiniture che sembrano nate in una bottega d’arte e servizi degni di una collezione privata di sogni. I prezzi? 28,5 e 30 milioni di dollari

di Redazione Drive Up
07 Nov 2025 - 11:49
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Le Pagani Residences non si limitano a reinterpretare lo skyline della Florida. Gli attici occupano i piani 28 e 29 della torre e vantano soffitti alti oltre quattro metri, accesso tramite ascensori personali e terrazze che incorniciano panorami infiniti sulla Biscayne Bay e sul profilo di Miami. Il più grande dei due, con un prezzo di 30 milioni di dollari, offre cinque camere da letto e sei bagni.
Eleganza scolpita
Dentro, il design parla la lingua Pagani: pavimenti in rovere chiaro con inserti metallici, scale sinuose in travertino e legno, cucine Schiffini firmate Magistretti con elettrodomestici Gaggenau, scenografiche pareti vetrate per 365 bottiglie di vino. E nei bagni principali, la firma stilistica è dichiarata: superfici in travertino disegnate con la “1000 linee” cara all’estetica del marchio e rubinetterie Gessi di alta gamma. Ogni ambiente trasmette la stessa ossessione per il dettaglio che caratterizza le hypercar di San Cesario sul Panaro.
Una Pagani che non si può comprare
Chi firma il contratto d’acquisto non riceve solo una casa. Riceve una Utopia Roadster Miami Edition, una one-off ispirata ai colori del mare e del cielo della città, destinata esclusivamente ai proprietari degli attici. La consegna è parte di un’esperienza più ampia- Volo in Italia, visita privata al Museo Horacio Pagani, giorno nell’Atelier dove nascono le dream car e incontro personale con Horacio.
Come se non bastasse, sarà possibile riservare anche un garage privato nella torre, progettato come scrigno per la propria scultura su ruote.

Ti potrebbe interessare