Il vicepremier nella sede di Macchia d'Isernia
© Getty Images
Matteo Salvini è stato in visita nella sede di Dr Automobiles Groupe. Il vicepremier e ministro degli Interni ha lodato l'azienda con sede a Macchia d'Isernia: "La Dr Automobiles Groupe è un'azienda straordinaria perché già fare impresa in Italia è cosa notevole, vista la burocrazia, farlo in Molise vale doppio. Questo vale per la Dr e per la Molisana perché qua ci sono costi notevoli di trasporto, di logistica, di trasferimento del prodotto ai consumatori".
"Devo dire - ha proseguito - che fare auto a Torino, a Milano è un conto, fare auto a Macchia d'Isernia, aprire all'estero, e vendere decine di migliaia di pezzi mi rende orgoglioso di essere umile partecipe di questa evoluzione. Cerchiamo, e cercheremo, come ministero di mettere le aziende in condizioni di crescere, senza l'ideologia che l'Europa vuole imporre dicendo tutto è solo elettrico. Anche elettrico, però ci sono i biocarburanti, c'è l'idrogeno, ci sono le biomasse, quindi, è giusto che il consumatore possa scegliere, poi non faccio pubblicità se non mi aprono una commissione d'inchiesta, però la qualità del prodotto Dr commisurato col prezzo è notevole".
Dr Automobiles Groupe sta vivendo un momento di grande espansione in Italia ma anche all’estero (avviata distribuzione in Spagna). 4 brand e 17 car line in totale. Lo scorso anno ha immatricolato circa 25.000 auto in Italia con una quota di circa il 2%. Nei primi 5 mesi dell’anno ha raddoppiato i volumi dello stesso periodo del 2022. Attualmente vanta un network di vendita di oltre 200 concessionari DR ed EVO e oltre 300 centri di assistenza capillarmente diffusi su tutto il territorio nazionale. Tante novità di prodotto DR ed EVO durante l’anno ma soprattutto sono stati appena lanciati i due brand premium Sportequipe ed ICKX con un network di vendita dedicato che al momento conta circa 30 dealer (ovviamente in espansione).