A Misano debutta la "Sparco X Maserati fan collection"
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Una capsule dedicati ai tifosi della squadra corse della casa del tridente
© Ufficio Stampa
Continua la collaborazione di Maserati e Sparco, nell’ambito di Maserati Corse. I due Brand, eccellenze italiane nel mondo delle prestazioni e dell’innovazione, hanno presentato la nuova linea di abbigliamento e accessori “Sparco X Maserati fan collection”, capace di portare il competitivo spirito racing del Tridente anche fuori dalla pista, nel quotidiano dei suoi appassionati.
La collezione è realizzata per i fan e ispirata ai campioni; e per la sua anteprima non poteva trovare palcoscenico migliore della tappa del GT World Challenge 2025 sul circuito di Misano, cornice perfetta in occasione della “home race” del Tridente all’interno del calendario del GT2 European Series, tra le Maserati GT2 che hanno collezionato successi e la MCXtrema che ha attirato gli sguardi di tutti nel paddock.
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
La nuova capsule è parte integrante della partnership avviata lo scorso anno, che ha già portato alla creazione dei Racing Kit “Maserati Corse Replica” e “MCXtrema”, completi di tute, caschi, scarpe, guanti e accessori tecnici.
Così, dopo aver vestito driver e team, oggi i due Brand scelgono di coinvolgere anche il grande pubblico, dando forma a “Sparco X Maserati fan collection”, che trasferisce lo spirito della pista nella quotidianità. In particolare, la nuova linea propone capi distintivi e accessori funzionali, che si adattano perfettamente ad ogni stagione: dalle T-shirt nei colori blu e bianco alle felpe blu e giallo, dalla giacca tecnica softshell allo zaino ultraresistente con spallacci regolabili e tasche esterne e interne, fino agli immancabili cappellini.
Alla base del sodalizio vi sono principi condivisi, che definiscono l’eccellenza di entrambi i Marchi, tra cui l’artigianalità, la ricerca continua, la qualità dei materiali e il prestigio del Made in Italy.
Tutti i prodotti della nuova collezione riportano i colori e i loghi di Maserati Corse e sono contraddistinti dall’alto livello progettuale e qualitativo, rispecchiando in modo esclusivo l’identità e il design della Casa del Tridente e quell’inconfondibile eleganza tecnica che distingue tanto Maserati, sinonimo del lusso italiano ad alte prestazioni a livello globale, quanto Sparco, leader mondiale nel settore dell'abbigliamento tecnico e delle attrezzature per il motorsport.
Dagli spalti alla griglia di partenza. Ogni capo e accessorio della “Sparco X Maserati fan collection” rappresenta quindi un ponte tra spettatore e squadra, tra performance e identità, diventando un segno di appartenenza tangibile, per tutti coloro che condividono la stessa passione per le competizioni e desiderano indossare, con fierezza, un emblema autentico di un marchio leggendario, che da quasi cent’anni fa echeggiare il rombo delle sue vetture nei circuiti di tutto il mondo.
Maria Conti, Head of Maserati Corse, ha dichiarato: “Gli appassionati di Maserati lo sanno bene: il nostro Brand è nato nelle Corse ed è caratterizzato da una intrinseca vocazione alle performance. Con Sparco condividiamo una visione fondata su eccellenza, innovazione e stile italiano. Dopo i racing kit professionali, abbiamo voluto offrire capi e accessori che custodiscono lo stesso spirito delle nostre vetture da corsa e dei nostri piloti. Questa collezione rappresenta un’estensione autentica del mondo Maserati Corse che vive in pista il suo ambiente naturale da quasi 100 anni".
Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco, ha aggiunto: “Con Maserati condividiamo una visione profondamente radicata nella tradizione italiana e nei valori comuni di design, performance, comfort ed eleganza. Con la nuova fan collection, abbiamo voluto riflettere l’incontro di queste due personalità, riportando l’identità visiva di Maserati Corse in una linea realizzata su misura per chiunque desideri esprimere la propria passione nel quotidiano, anche fuori dalla pista".