Logo SportMediaset

Seguici anche su

Personaggi

Neymar si diverte con la sua Batmobile

Il fuoriclasse brasiliano non è nuovo a esibizioni di ricchezza, questa volta ha dato il meglio di sé tra elicottero, jet privato e l'auto del suo supereroe preferito

di Redazione Drive Up
07 Gen 2026 - 14:36
 © Foto da web

© Foto da web

Neymar è uno dei più grandi enigmi sportivi degli ultimi anni. Talentuoso, ribelle, decisivo, svogliato, tormentato, fuori luogo, antipatico. Tutti questi elementi convivono in una personalità complessa eppure in campo così vivace e brillante. Capace di far sognare i tifosi del Santos, far impazzire quelli del Barcellona ma anche deludere quelli del Paris Saint Germain. Insomma, un tipo mai banale, neppure quando si parla di acquisti. Terreno dove dimostra di essere un vero fuoriclasse.

Tra jet ed elicotteri
Particolarmente avvezzo a far parlare di sé non soltanto con il pallone tra i piedi, il brasiliano si è distinto per una vita sicuramente fuori dal comune. Tra scandali e non, il suo nome è passato - nell'ultimo periodo - tra quelli dell'opinione pubblica più per il suo stile bizzarro che per i suoi risulati giocando a calcio. E non potrebbe essere altrimenti, visto che di recente ha pubblicato sui suoi profili social un breve video dove mostra un elicottero nero e un nuovissimo jet privato dal valore di 215 milioni di euro.
Come un supereroe
Il "mezzo" che più di ogni altro cattura però l'attenzione è la Batmobile in primissimo piano. Omaggio al suo supererore preferito, l'esemplare di Neymar è una replica (pagata 1,3 milioni di euro) di quella utilizzata nella triologia di Christopher Nolan. Realizzata in tre anni di lavoro da un team di lavoro guidato dal designer Adhemar Cabral, sotto il cofano (più o meno) c'è un motore V8 da 500 CV di potenza massima. Se l'elicottero e il jet privato sono due acquisti fuori dal comune ma comunque utili per gli spostamenti, la Batmobile è soltanto la soddisfazione di un vizio: non può essere omologata per circolare su strada. Sempre il solito Neymar.