Ferrari, svelata l'Amalfi: eleganza e sportività
© Ferrari
© Ferrari
La nuova berlinetta 2+ della casa di Maranello va a sostituire la Roma
Dopo la Portofino e la Roma, Ferrari ha svelato l’Amalfi. È la nuova berlinetta 2+ della Casa di Maranello dotata di motore V8 biturbo posizione centrale-anteriore. Nel segno della continuità, il centro stile di Flavio Manzoni non ha stravolto le linee della Roma che andrà a sostituire in gamma.
© Ferrari
© Ferrari
Eleganza, sportività e comfort. Un design scolpito e superfici pulite: un’impostazione fluida e minimalista. Il cuore della Ferrari Amalfi è un V8 biturbo evoluto derivato dalla pluripremiata famiglia F154, capace di erogare 640 cv grazie a nuove calibrazioni del sistema di sovralimentazione. L’apprezzatissima trasmissione a doppia frizione e otto rapporti assicura cambiate rapide e fluide. Le prestazioni sono di assoluto rilievo: 0-100 km/h in 3,3 secondi, 0-200 km/h in 9,0 secondi, con un rapporto peso/potenza di 2,29 kg/cv, il migliore della categoria.
La nuova Ferrari Amalfi ridefinisce il concetto di sportività contemporanea, coniugando prestazioni elevate, versatilità d’uso e un’estetica ricercata. Pensata per chi desidera vivere la guida sportiva senza rinunciare a comfort e stile, la Ferrari Amalfi si distingue per un equilibrio inedito tra adrenalina e fruibilità quotidiana.