Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL PROGETTO

Helmetto, che debutto a Monza: il primo trolley per i piloti

Tutto in carbonio, perfetto per trasportare casco, HANS e abbigliamento da gara

04 Set 2023 - 10:58
1 di 9
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Helmetto, il primo trolley al mondo creato da piloti per piloti ha debuttato all’Autodromo di Monza in occasione del Gran Premio di Formula 1. Idea innovativa, Helmetto è stato pensato per soddisfare tutte le esigenze in pista e durante gli spostamenti. Interamente made in Italy, è stato sviluppato insieme ad Antonio Fuoco, pilota Wec, realizzato e brevettato da Italian Gesture Lab, rappresenta l'apice dell'ingegneria e del design.

"Immagina di poter portare con te tutto ciò di cui hai bisogno in pista senza fatica, grazie a un trolley pensato e sviluppato da veri esperti del volante - dichiara Giovanni Pasquini, Ceo di Italian Gesture - Casco, HANS, tuta e altro ancora: tutto trova il suo spazio perfetto in Helmetto, grazie ad un compartimento studiato appositamente per preservare l'integrità degli strumenti di lavoro più preziosi per un pilota".

"La nostra passione per l'innovazione non conosce limiti - continua Pasquini - Helmetto è stato costruito interamente in carbonio, con un design unico e inconfondibile stilizzato e forgiato da esperti designer e ingegneri nei laboratori di Italian Gesture a Quercianella - Livorno in Toscana. Ogni dettaglio è stato curato per garantire praticità e comfort, dando a ogni spostamento un tocco di autentico stile".

"L'elettronica avanzata all'interno di Helmetto offre un controllo completo del contenuto e lo tiene al riparo da umidità e imprevisti, grazie ad una potente ventola e ad un sensore che rileva l’umidità facendo partire la ventola al bisogno, anche in movimento, grazie ad una batteria interna asportabile che può essere utilizzata cime da powerbank per device esterni. La portabilità è fondamentale, e Helmetto lo sa bene. Le sue dimensioni ridottissime consentono di portarlo ovunque senza alcun disagio. In sintesi, Helmetto è molto più di un semplice trolley. È un connubio tra passione, tecnologia e design, destinato a rivoluzionare gli spostamenti dei piloti che cercano sempre il massimo confort nei loro viaggi. Con robustezza ed eleganza, questo trolley realizzato in carbonio, è un compagno imprescindibile per chi ama la competizione".
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri