L'INTERVISTA

Verona, Damiano Tommasi in vantaggio per la poltrona di sindaco

L’ex centrocampista azzurro: “Roma fa il tifo per me, anche se Zeman mi voleva alla Lazio”

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

"Verona è una città stanca che ha bisogno di facce nuove e soprattutto di una politica che possa far riavvicinare i cittadini all'amministrazione. Nei prossimi 15 giorni dobbiamo convincere i veronesi che questa città ha estremo bisogno di cambiare ritmo e di voltare pagina, noi ci siamo". In attesa dello spoglio del primo turno delle elezioni comunali a Verona, il candidato a sindaco Damiano Tommasi, che gli exit poll danno in testa, ribadisce il suo impegno, nel quale si sente sostenuto anche dall'affetto dei tifosi della Roma, la sua ex squadra.

"Sono vent'anni che lo sento questo affetto, la nostra famiglia di Roma è un capitolo importante della vita, rimarrà per sempre non solo nella mia carriera sportiva ma anche nella quotidianità - ha dichiarato Tommasi all'emittente romana Teleradiostereo - Mi fa molto piacere sentire il sostegno e il supporto di chi fa il tifo da lontano per me, hanno capito il mio impegno per la città".

Da romanista, Tommasi non si è sottratto ad una domanda sul mercato del suo ex club, parlando dell'acquisto di Matic: "E' un segnale importante verso Mourinho, visto che c'era stata qualche perplessità a fine campionato - ha detto -. E' un giocatore fortemente voluto dal tecnico, che conferma quanto questi creda nel progetto Roma e quanto ci sia da sperare bene per il futuro".

Parlando del suo passato, Tommasi ha anche confermato che avrebbe potuto arrivare a Roma da calciatore anche alla Lazio: "Ci fu un interessamento da parte di Zeman, che era un mio grande estimatore. Mi avrebbe voluto alla Lazio - ha spiegato - La trattativa non andò in porto. Col senno di poi mi è andata molto bene, visto che poi Zeman mi ha raggiunto alla Roma e mi ha permesso di fare un importante salto di qualità e di rimanere a Roma e alla Roma per tanto tempo".

Vedi anche Ifab: definitiva la norma sulle cinque sostituzioni a partita Calcio Ifab: definitiva la norma sulle cinque sostituzioni a partita

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti