Un Pallone d'oro anche per i portieri: nasce il Trofeo Yashin

Lo ha annunciato France Football: verrà assegnato il 2 dicembre a Parigi

  • A
  • A
  • A

Un Pallone d'oro anche per i portieri. France Football ha deciso infatti di assegnare il Trofeo Yashin al miglior estremo difensore della stagione. Sarà consegnato durante la serata del Pallone d'Oro del 2 dicembre. Il riconoscimento prende il nome dal leggendario portiere dell'Urss, Lev Yashin, l'unico ad aver vinto il Pallone d'Oro nel 1963. La cerimonia si svolgerà nel teatro parigino di Chatelet e l'ospite d'onore sarà Didier Drogba.

"Questo è tutt'altro che un premio di consolazione perché premierà il miglior portiere del mondo, eletto dalla stessa giuria di specialisti internazionali del Pallone d'Oro", ha spiegato Pascal Ferrè, caporedattore della rivista francese. Oltre al Premio Yashin e al Pallone d'Oro, nell'occasione saranno assegnati il Trofeo Kopa al miglior calciatore Under 21 e il Pallone d'Oro femminile. La rosa dei candidati sarà resa nota il 21 ottobre.

Vedi anche Real, Sergio Ramos: "Se Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro, perché non potrei io?" Calcio estero Real, Sergio Ramos: "Se Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro, perché non potrei io?"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments