CALCIO

Uefa Pro, anche Rivera e Cerezo ottengono il patentino

Ondata di nuovi allenatori professionisti: ci sono anche Camoranesi e Maresca

  • A
  • A
  • A

La Federcalcio ha ufficializzato i nomi dei nuovi allenatori che, dopo il corso di Coverciano, hanno superato l'esame e ottenuto il patentino Uefa Pro che gli consentirà di allenare in qualsiasi squadra professionistica. Tra i nomi più celebri, quelli di Amantino Mancini, Mauro German Camoransi ed Enzo Maresca, ma anche chi non è più un giovanotto come Gianni Rivera e Toninho Cerezo.

Tredici trofei (tra squadre e club) e un Pallone d'Oro eppure, a 76 anni appena compiuti, anche l'ex Golden Boy ha ancora tanto voglia di imparare e di studiare calcio: questa la grandezza di Rivera. Anche Cerezo sulla stessa traiettoria, a 64 anni cercherà magari una panchina europea dopo le esperienze in Brasile e Asia, nel 2015 l'ultima squadra allenata (Kashima Antlers in Giappone).

Di seguito, l’elenco completo dei neo allenatori abilitati UEFA Pro: Alessandro Amantino Mancini, Nicola Antonio Calabro, Mauro German Camoranesi, Juriy Cannarsa, Giuseppe Cardone, Antonio Carlos Cerezo, Marcello Chezzi, Federico Coppitelli, Nicola Corrent, Massimo Epifani, Gianluca Falsini, Federico Guidi, Enzo Maresca, Sylvio Mendes De Campos Sylvinho, Michele Pazienza, Luigi Riccio, Gianni Rivera, Cristian Stellini, Francesco Giuseppe Tomei, Luca Vigiani, Marco Zaffaroni, Paolo Zanetti e Karel Zeman.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments