I DATI

Serie A, gli ingaggi degli allenatori: Conte stacca tutti

Il tecnico dell'Inter, con uno stipendio di 11 milioni, davanti a Sarri e Ancelotti. Tudor 'fanalino di coda'

  • A
  • A
  • A

Antonio Conte senza rivali nella classifica degli ingaggi degli allenatori di Serie A. Il tecnico dell'Inter percepisce 11 milioni netti (più di Mourinho al primo anno in nerazzurro): è il quinto più pagato in Europa (in vetta c'è il Cholo Simeone con 23 mln). Alle spalle dell'ex Chelsea si piazzano, abbastanza distanti, Maurizio Sarri - che guadagna 5,5 milioni alla Juventus -, e Carlo Ancelotti con i  5 milioni che gli garantisce il Napoli. Le tre candidate allo scudetto dunque sono in prima fila anche da questo punto di vista. 

Nella graduatoria stilata dalla Gazzetta dello Sport troviamo via via gli altri tecnici: Marco Giampaolo al Milan si deve 'accontentare' (si fa per dire...) di 2 milioni, superato da Fonseca, Mihajlovic e Gasperini (quest'ultimo ha rinnovato lo scorso maggio). All'ultimo posto c'è Igor Tudor: lo stipendio all'Udinese è di 500.000 euro più bonus. 

Vedi anche Serie A 2019/20, la classifica degli stipendi delle squadre Serie A Serie A 2019/20, la classifica degli stipendi delle squadre

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments