GIUDICE SPORTIVO

Serie A, Giudice sportivo: un turno di squalifica per Mourinho

Il tecnico portoghese era stato espulso nel finale della partita col Monza e non ci sarà a San Siro

  • A
  • A
  • A

È arrivata l'ufficialità dopo le decisioni del Giudice sportivo: José Mourinho è stato squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata nel finale di Roma-Monza e salterà pertanto Inter-Roma, in programma sabato a San Siro. Un turno di stop anche per il suo collaboratore, Nuno Santos, entrambi per aver "assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria".

Sempre per il concitato finale di Roma-Monza arriva un turno di squalifica anche per il segretario generale del club brianzolo Davide Guglielmetti, "per essere, al 47° del secondo tempo, uscito dall'area tecnica cercando di reagire a una provocazione di un collaboratore della squadra avversaria, infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Un turno di stop anche per i tre calciatori espulsi nel corso della nona giornata, ovvero Danilo D'Ambrosio del Monza, Luca Mazzitelli del Frosinone e Malick Thiaw del Milan.

Pioggia di multe per i club: 15.000 euro al Verona "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti della tifoseria della squadra avversaria; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni fumogeni; per avere infine, nel corso del primo tempo, lanciato dei bicchieri di plastica pieni di birra che attingevano alcuni collaborato della squadra avversaria posizionati in tribuna stampa; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS"; 10.000 euro al Napoli "per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato cori insultanti nei confronti della tifoseria della squadra avversaria; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS"; 10.000 euro alla Roma "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle, dopo la segnatura della reta, rallentato sistematicamente la regolare ripresa del giuoco, costringendo l’Arbitro a prolungare di due minuti il tempo di recupero"; 5.000 euro alla Juventus "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, cinque bottigliette d'acqua; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS"; 3.000 euro all'Empoli "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l'inizio del primo tempo"; 3.000 euro al Milan "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente cori insultanti nei confronti dell'Arbitro"; 2.000 euro alla Salernitana "per avere suoi sostenitori, al 43° del secondo tempo, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti