SERIE A

Nuovo Totocalcio, l’Agenzia dei Monopoli pubblica il regolamento

La vecchia schedina va in soffitta, si vincerà anche con tre punti

  • A
  • A
  • A

Addio vecchia schedina, il Totocalcio cambia e per l’occasione si rifà il look. Il nuovo regolamento del gioco a pronostici più famoso d'Italia, che partirà da gennaio, è stato pubblicato sul sito ufficiale dell'Agenzia Dogane e Monopoli: classico “13” va in soffitta, sostituito da un prodotto che strizza sempre di più l’occhio alle scommesse di nuova generazione.

Come riportato da 'Agipro News', le modalità di gioco approntate dall’Agenzia Dogane e Monopoli prevedono lo svolgimento su sei tipologie di pronostico: oltre al “Il 13”, si vincerà anche con 11 partite, e a scalare con 9, 7, 5 e 3 incontri. I match in palinsesto verranno divisi su due pannelli: nel primo (composto da otto eventi) verranno inserite le partite più equilibrate, scelte tra quelle in programma tra il sabato pomeriggio e la domenica sera. Nel secondo andranno invece le partite di cartello, o comunque di maggior interesse.

La combinazione tra gli eventi del primo e del secondo pannello dipenderà dal numero complessivo di pronostici scelti: per esempio, una schedina di tre eventi (la "Formula tre") sarà composta dai primi due eventi obbligatori nel palinsesto del primo pannello e uno a scelta dal secondo. La “Formula cinque” sarà invece centrata indovinando i risultati dei primi tre eventi obbligatori del primo pannello e due opzionali del secondo. Per la caccia al 13, invece, andranno pronosticati tutti gli otto incontri del pannello "equilibrato" e cinque a scelta da quello blasonato.

La partenza del nuoto Totocalcio era stata inizialmente programmata ad agosto, in concomitanza con la nuova stagione di Serie A. L’Agenzia Dogane e Monopoli qualche mese fa aveva però accolto l’istanza degli operatori di giochi, che avevano espresso dubbi sulla realizzazione in tempi brevi degli aspetti tecnici relativi al nuovo prodotto. Gli incassi saranno divisi tra montepremi (75 per cento), punto vendita (8 per cento), Sport e Salute (12 per cento), concessionario (5 per cento).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments