Milan, diffida e multa per Gattuso: al derby ci sarà

Il tecnico rossonero pagherà 15mila euro, stessa multa per Gasperini, che però è stato fermato un turno dopo i fatti di Sampdoria-Atalanta

  • A
  • A
  • A

Se l'Inter può sorridere perché dall'infermeria arrivano buone notizie, in vista dell'attesissimo derby di domenica sera anche a casa Milan si tira un sospiro di sollievo: Gennaro Gattuso sarà regolarmente in panchina. Il tecnico rossonero, che era stato allontanato durante la sfida col Chievo dopo un battibecco con Meggiorini, è stato diffidato e dovrà pagare una multa di 15mila euro, ma potrà essere in campo coi suoi giocatori per trasmettere loro la carica necessaria. 

A proposito di Chievo, salterà invece la sfida contro i veronesi Gian Piero Gasperini, che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo i fatti di Sampdoria-Atalanta, quando il tecnico nerazzurro, dopo l'espulsione, ha colpito con una manata il segretario generale dei liguri, Massimo Ienca, nel tunnel che porta agli spogliatoi di Marassi. Anche Gasperini, contro cui la Samp sembra intenzionata a presentare una querela, dovrà pagare una multa di 15mila euro.

Per quanto riguarda i giocatori, il romanista Alessandro Florenzi e il laziale Ciro Immobile sono tra gli otto giocatori squalificati, tutti per un turno. Gli altri costretti a fermarsi per la prossima partita sono Bourabia (Sassuolo), Bradaric (Cagliari), Opoku (Udinese), Scozzarella (Parma), Valoti (Spal) e Veretout (Fiorentina).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti