Giovanni Galeone, oggi 84 anni, fa un bilancio delle squadre di Serie A: "Napoli ancora favorito per lo scudetto"
Manca un mese all'inizio della Serie A, con le squadre in ritiro e il calciomercato che entra sempre più nel vivo. Occhi puntati sui tanti nuovi tecnici del campionato, a partire da Massimiliano Allegri, tornato al Milan dopo 11 anni. Una missione difficile, anche stando alle parole del suo ex tecnico Giovanni Galeone, che ha allenato Max ai tempi del Pescara. "Ha mangiato una minestra riscaldata con il Milan e rischia", le inequivocabili parole rilasciate al quotidiano Libero da Galeone.
L'ex allenatore, oggi 84 anni, è sicuro: "Non avrà lo stesso Milan di anni fa quando allenava Ibra, Seedorf e Cassano. Però ha un vantaggio rispetto ad altri tecnici che hanno allenato il Milan di recente: intuendo i momenti della partita, adatterà i giocatori al contesto". Strada in salita per Allegri al Milan, quindi, così come per Tudor alla Juventus: "Recupera Bremer e David è un ottimo acquisto, ma farà fatica. Il vero problema è Vlahovic, guadagna 1 milione al mese e non riesce a stoppare un pallone...".
Maggiore fiducia su Inter e Napoli, invece: "I nerazzurri stanno ricostruendo dopo il finale di stagione dell'anno scorso, Lookman è una buona idea. Conte è di nuovo favorito per lo scudetto". E Gasperini invece? "E' bravissimo, ma anche permaloso e pignolo. A Roma avrà più difficoltà che a Bergamo". Poi un pensiero sulla Fiorentina: "Potrà essere la sorpresa", prima di chiudere con la Nazionale: "La Norvegia è più forte di noi, povero Ringhio".