SERIE A

Serie A, duello a distanza tra Juventus e Lazio

Bianconeri alla sfida derby col Toro. Biancocelesti incerottati contro Ibra

  • A
  • A
  • A

La classifica dice 4 punti. Ma la sfida a distanza tra Juventus e Lazio vivrà un giornata di fuoco e non solo perché oggi sono previsti 27 gradi al momento del fischio d'inizio all'Allianz Stadium per la  sfida contro il Torino, ma anche perché alle 21:45, a quasi 700 chilometri di distanza, una Lazio con qualche problema di troppo di formazione (mancano Immobile e Caicedo per squalifica) se la vedrà col Milan che ritrova Ibrahimovic.

"Un derby è sempre un derby" hanno ripetuto come una litania Sarri e Longo, per non far calare troppo la concentrazione dei propri ragazzi. 

La Juve arriva da una lunga striscia positiva (e in crescita di condizione) e cerca, senza tante remore, l'allungo decisivo per cucirsi addosso l'ennesimo tricolore. Ci saranno Dybala e Cristiano Ronaldo in attacco con Bernardeschi con Buffon in porta in cerca di record. Quel record d'inbattibilità che Belotti riuscì a interrompere nel 2016. 

All'Olimpico di Roma torna re Ibra a far suonare in attacco l'orchestra di Stefano Pioli. E sarà un problema per Simone Inzaghi che ha voglia di rimanere nella scia bianconera e non lasciar loro un + 7 che sarebbe complesso da recuperare. Il tecnico dei capitolini dovrà fare a meno di sue bocche da fuoco come Caicedo e Immobile entrambi squalificati.

Nel sabato di calcio estivo italiano c'è spazio anche per Sassuolo-Lecce alle 19:30, Obiettivi e ragioni diverse che, forse hanno più valore per i salentini che hanno dalla loro la voglia assoluta di portasi punti salvezza.

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments