Salah e Totti eroi negli Emirati, la Roma no: con l'al Ahly è 3-4

Finisce con una sconfitta l'ultima partita dei giallorossi: l'egiziano e il capitano i più acclamati, sugli spalti c'è Maradona

  • A
  • A
  • A

Arriva al 93' la beffa che condanna la Roma a chiudere la stagione con una sconfitta. Impegnati negli Emirati Arabi Uniti contro gli egiziani dell'Al Ahly, i giallorossi devono arrendersi alla rete di Ahmed Mohammed che fissa il punteggio finale sul 4-3 in favore dei nordafricani dopo il momentaneo pareggio al 90' di Vainquer. Un risultato che, per quanto a perdere non ci stia mai nessuno, interessa a pochi all'Hazza Bin Zayed Stadium, dove gli applausi sono tutti per Salah, vero e proprio eroe in patria, e Totti, il capitano che a breve dovrebbe rinnovare con la Roma come garantito dal dg Baldassoni prima del match.

Quanto alla partita, giocata in uno stadio gremito con Diego Armando Maradona sugli spalti quale ambasciatore dello sport dello sceicco del Dubai, la Roma parte forte divorandosi due reti con Dzeko entrambe su invito di totti. In rete ci va l'Al Ahly che al 13' approfitta con Antwi di un errore di Paredes per trafiggere Lobont. Il bosniaco, che difficilmente vestirà ancora la maglia giallorossa, si riscatta al 20', sempre assistito da Totti, trovando l'angolino con un gran sinistro che vale l'1-1. castan si fa vedere per un palo al 25' mentre Salah, acclamatissimo ad ogni tocco, porta in vantaggio i giallorossi con un sinistro da fuori area su assist di Dzeko. Neanche un minuto e l'Al Ahly fa il 2-2 con Zakaria, quindi nella ripresa è Solimani a sfruttare un altro errore di Emerson Palmieri e a ribaltare il match: nel finale le reti di Vainquer e Ahmed valgono il definitivo 3-4.

Leggi Anche