Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Spalletti: "Vinta una gara sporca"

"Grandissima partita sotto l'aspetto caratteriale e fisico"

08 Gen 2017 - 17:50

La vittoria in casa del Genoa conferma la Roma al secondo posto al termine di una partita non facile: "Abbiamo fatto una grandissima partita - ha commentato il tecnico Spalletti -, siamo scesi in campo 'cazzutissimi'. Abbiamo vinto una partita sporca, finalmente". Tre punti arrivati anche con qualche giocatore meno in vista: "Molti giocatori come Emerson sono cresciuti, potevamo chiuderla prima ma non abbiamo sofferto più di tanto".

Nel postpartita della vittoria in casa del Genoa, Spalletti ha dichiarato a Premium Sport: "La squadra ha fatto un grandissima partita, sotto l’aspetto caratteriale e dell’impatto fisico. Abbiamo vinto grazie a delle componenti in cui una volta evidenziavamo dei piccoli difetti, quindi dobbiamo fare i complimenti alla squadra. Siamo entrati in campo ‘cazzutissimi’ - ha commentato il tecnico giallorosso -, giocando e vincendo, finalmente una partita sporca, abbiamo fatto bene".

Decisivi dei giocatori che in passato erano delle incognite: "Sono cresciuti molti giocatori come Emerson, Strootman è tornato sui livelli del grande giocatore che è, noi abbiamo pagato la sua assenza. Le cose oggi sono andate molto bene e sono contento. Fazio ha fatto un’ottima gara, come tutti: è stato un piacere stare a bordo campo e vederli lottare, vedere quelle qualità sulle quali in passato avevo avuto qualche dubbio. Ora è fondamentale mantenere questo spirito, questo livello e questa forza mentale. Potevamo chiuderla prima, o comunque non dare campo agli avversari, ma alcuni giocatori erano in deficit fisico, altri erano ammoniti: dovevamo stare qualche metro più avanti, ma in fin dei conti non abbiamo rischiato più di tanto. Evidentemente i giocatori si sono resi conto che in quel modo potevano reggere botta".

Infine un frase per tornare sull'eventuale futuro alla Juventus: "Quello che interpreta la gente non mi interessa, per me conta quello che dico io e interessa solo il mio rapporto coi giocatori. Bisogna rendersi conto del quotidiano, si vuole far apparire una situazione che non è reale. E’ inutile che mi fate delle domande da Milano quando le cose succedono qui. Forza Roma”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri