Roma, Pallotta incorona Zaniolo

"Col Porto abbiamo giocato un'ottima partita, peccato quel gol subito"

  • A
  • A
  • A

La bella vittoria contro il Porto ha sancito, se ancora ce ne fosse bisogno, che Nicolò Zaniolo sarà il futuro della Roma. Lo ha confermato il presidente James Pallotta, parlando dagli Usa. "Zaniolo e Pellegrini sono ragazzi intelligenti, sono maturi ed equilibrati molto più di quanto si immagini. Credo siano calciatori con la stoffa per diventare i futuri leader della Roma", ha detto il numero uno giallorosso alla radio SiriusXM FC.

La recente prestazione in Champions League sembra aver cancellato gli ultimi momenti difficili. "Abbiamo giocato un'ottima partita, da squadra, anche se purtroppo il Porto è riuscito a segnare quel gol. Non dimentichiamoci, però, che i nostri avversari venivano da una striscia di 26 risultati positivi e non perdevano da ottobre", ha concluso.

Sulle questione stadio: "E' di proprietà di una holding dell'AS Roma, cosa che molte persone non realizzano perché pensano che sia il mio giocattolo. È di proprietà del club, tutti i ricavi e le entrate che otterremo ci offriranno maggiore solidità e flessibilità finanziaria. Spesso siamo costretti a vendere giocatori per il Financial Fair Play. La gente non lo capisce. Per come funzionano le cose con il Fair Play Finanziario, sei costretto a fare i conti con alcune condizioni ferree dalle quali alcuni club sono riusciti a svincolarsi. Ma per noi non è così". E ancora: "In questo senso, lo stadio è la chiave: al 100%. La Roma ha bisogno di avere questo stadio per competere stabilmente tra i top club. Deve averlo. È una questione economica. Nel momento in cui Real Madrid e Barcellona sono sulla soglia di un fatturato da un miliardo, o addirittura di oltrepassarlo, non c'è altro modo per farlo. Puoi provare ad essere il più bravo possibile nell'acquisizione di calciatori, e questo per un po' può anche funzionare, ma per rimanere stabili hai bisogno di queste entrate".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti