Pallotta: "Stadio? Va alla grande"

Il presidente giallorosso assisterà al match contro la Samp: "Abbiamo una squadra forte"

  • A
  • A
  • A

È un Pallotta decisamente di buon umore quello arrivato a Roma per assistere al match contro la Samp. "Questa settimana sarà dedicata al nuovo ad Gandini e allo stadio- ha detto il presidente giallorosso - in settimana avremo diversi incontri, le cose stanno andando alla grande". "La squadra è forte - ha aggiunto - non so perché tutti sono andati fuori di testa per una sconfitta. Ora vedremo come la squadra si risolleverà"

"È una grande cosa avere Gandini con noi, sarà un uomo decisivo, lo presenteremo ufficialmente lunedì alle 11 di mattina, così non vi dovrete svegliare presto - ha scherzato con i cronisti presenti in aeroporto - Avremo diversi incontri durante la settimana (tra cui le visite in Regione da Zingaretti e in Campidoglio dalla Raggi, ndr).Le cose sullo stadio stanno andando alla grande". "Siamo a un buon punto del percorso, tutto quello che è successo nell'ultimo mese ha fatto avanzare il progetto, è stata rispettata la tabella di marcia, non sono cambiati i programmi di quando inizieremo a costruire lo stadio - ha assicurato Pallotta -. Anzi forse potremmo essere anche in anticipo. Siamo felici di questa situazione, tutto sempre procedere per il verso giusto".  

Pallotta non si è sottratto alle domande sulla squadra: "Io penso che la squadra abbia giocato bene nella prima partita contro il Porto, hanno giocato alla grande, siamo riusciti a segnare - ha detto Pallotta - ma poi abbiamo giocato con un uomo in meno. Nei giorni successivi abbiamo vinto 4 a 0, il secondo tempo con l'Udinese è stato spettacolare. Al ritorno con il Porto purtroppo abbiamo subìto un gol all'inizio e i due cartellini rossi ravvicinati che ci hanno ucciso. Abbiamo giocato in nove e abbiamo avuto la possibilità di segnare tre gol e quindi pareggiare la partita. Abbiamo giocato bene in nove uomini fin quando abbiamo preso il gol al 75′ in maniera stupida. Non abbiamo giocato male, ci siamo buttati un po' giù nella gara successiva dove eravamo sopra di due gol che poi ci hanno rimontato. La squadra è forte, non so perché tutti sono andati fuori di testa per una sconfitta. Una partita e tutti si sono buttati giù. Ora vedremo come la squadra si risolleverà".

Il presidente giallorosso incontrerà Sabatini: "Parleremo del contratto, lui ha un altro anno di contratto. Se ne andrà se dopo il nostro incontro decideremo di separarci, se invece decideremo che dovrà restare resterà, ma c'è un contratto. Il contratto di Manolas? Non sono preoccupato di queste cose adesso.Non ci sono novità sui vari contratti. È tutto ok sia con i giocatori che con lo staff tecnico. Tutto quello che leggo sui giornali non lo capisco".

Il dg della Roma Mauro Baldissoni non esclude la possibilità che i giallorossi possano lasciare lo stadio Olimpico in tempi più rapidi del previsto. "Noi dobbiamo lavorare in uno stadio molto grande, forse anche troppo, difficile da riempire in condizioni normali, forse in presenza di una partecipazione ampia un po' si disperdono", ha detto il dirigente in un'intervista alla radio ufficiale del club. "Se la tendenza dovesse continuare, se vediamo che ci sarà difficoltà nel fruire allo stadio come stiamo vedendo in questi mesi, se si riducono gli spettatori, forse allora dovremmo cominciare a considerare stadi diversi, più piccoli, che consentano di massimizzare l'effetto degli spettatori che vengono", ha spiegato Baldissoni. "Tutto questo - ha aggiunto il dg giallorosso - in attesa della possibilità di edificare il nuovo stadio che stiamo progettando in questo modo. Speriamo che questo non sia necessario e che l'Olimpico torni a riempirsi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti