VOLANO GLI STRACCI

Razzismo: botta e risposta tra Roma e Lega Serie A

Su Twitter l'account giallorosso scrive: "Affrontate seriamente il problema?". Piccata la risposta

  • A
  • A
  • A

Duro botta e risposta via social tra la Roma e la Lega Serie A. Dopo aver annunciato il Daspo a vita per il tifoso che aveva insultato con offese razziste Juan Jesus su Instagram, l'account giallorosso ha tirato in causa la Lega: "Pensate di affrontare seriamente il problema razzismo? Tolleranza zero". Piccata la risposta istituzionale: "Stiamo costruendo la squadra della Serie A contro il razzismo. Aspettiamo il vostro ambassador da tre settimane".

La Roma non ha replicato, ma il termine ultimo per comunicare il testimonial è fine settembre e per i giallorossi sarà scelto proprio Juan Jesus come ambasciatore contro il razzismo. Un tema molto caro alla società giallorossa, la prima - nel 2018 - ad adottare un codice di comportamento per i tifosi che comprendesse anche le offese sui social network, inserendo come pena il ritiro dell'abbonamento o l'allontanamento dallo stadio.

AD LEGA, DE SIERVO: "AZIONE DELLA ROMA MOLTO APPREZZATA"
L'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato dell'azione della Roma contro il tifoso razzista: "Siamo in prima linea in questa battaglia e stiamo per presentare un progetto insieme alle Forze dell'Ordine per contrastare ogni forma di discriminazione. Il nostro impegno è massimo e ho molto apprezzato l'azione della Roma. Sono certo che tutti gli altri club seguiranno l'esempio giallorosso così che la stragrande maggioranza dei tifosi, perbene, possano godersi civilmente le partite allo stadio".

 

Vedi anche "Juan Jesus maledetto scimmione": la Roma denuncia tifoso e lo daspa a vita roma "Juan Jesus maledetto scimmione": la Roma denuncia tifoso e lo daspa a vita

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments