Real Madrid, blasone e soldi: è il brand più prezioso del calcio

Secondo l'ultimo rapporto di Brand Finance, i Blancos han superato lo United. Tra i club italiani Juve 11.ma, Inter 13.ma, Milan 15.mo e Roma 18.ma

Il Real Madrid è il brand di calcio più prezioso del mondo. Lo ha stabilito l'ultimo rapporto di Brand Finance, attribuendo ai Blancos una valore di 1,664 miliardi di euro. Classifica alla mano, per quanto riguarda le squadre valutate oltre il miliardo, il Real riconquista la corona davanti a Manchester United (1,472 miliardi di euro), Barcellona (1,393 miliardi di euro), Bayern Monaco (1,314 miliardi di euro), Manchester City (€ 1.255 miliardi) e Liverpool (€ 1.191 miliardi). Sei "super club" che da soli rappresentano oltre il 40% del valore complessivo dei brand più preziosi del calcio. Fuori dalla Top 10 invece i migliori club italiani: la Juve occupa 11.mo posto, l'Inter il 13.mo, il Milan il 15.mo e la Roma il 18.mo. Più lontani Napoli (26.mo) e Lazio (42.ma).

Real Madrid brand al top

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14

TAGS:
Calcio
Squadre
Brand
Valore

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X