Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L’INTERVISTA

Pallone d’Oro, il voto di Jorginho: "Lo darei a De Bruyne"

Il centrocampista azzurro non ha dubbi: "È un giocatore dall'intelligenza superiore alla media"

30 Ott 2021 - 12:29
1 di 14

Dopo due anni torna ad essere assegnato il Pallone d’Oro, prestigioso premio istituito nel 1956 dai francesi di France Football annullato nel 2020 a causa della pandemia. Tra i trenta candidati alla vittoria finale ci sono anche cinque azzurri dell’Italia campione d’Europa (un record dal 2007, quando gli italiani in lista furono addirittura sette) e quello con più chance di vittoria sembra essere Jorginho, reduce anche dai trionfi col Chelsea. Il centrocampista dei Blues però non sembra crederci molto: "Penso che mi voterei, almeno un voto voglio prenderlo” ha scherzato intervistato da ESPN Brasil.

"Scherzo. Penso che darei il mio voto a Kevin de Bruyne per tutto quello che ha fatto negli ultimi anni – ha poi aggiunto l’ex Napoli - Per chi ama il calcio, è normale: è un giocatore dall'intelligenza superiore alla media". 

Nel corso dell’intervista Jorginho ha parlato poi degli idoli della sua infanzia e della crescita degli ultimi anni: "Giocavo attaccante, poi mi hanno spostato in mezzo al campo. Anzi, sono passato dall'attacco ad essere un numero 10, poi ancora più indietro. Prima i miei idoli erano Ronaldinho, Ronaldo il Fenomeno e Kakà, poi ho guardato molto Pirlo e Xavi".

E Kevin de Bruyne, evidentemente, anche se la stella del Manchester City non sembra ricambiare la stima: "Se fossi io a scegliere il vincitore del Pallone d'Oro guarderei a quanto successo negli ultimi due anni, perché non è stato assegnato, e sceglierei Lewandowski per quello che ha fatto, per i gol e perché ha vinto molto con il Bayern Monaco", ha dichiarato qualche settimana fa durante la conferenza della viglia della sfida di Champions contro il Club Brugge.

Totale voti ricevuti 0
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri