Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Palladino: "Kean ha bisogno di felicità, mi auguro faccia la scelta giusta"

23 Mag 2025 - 16:33
 © italyphotopress

© italyphotopress

Raffaele Palladino ha parlato di quello che è mancato alla Fiorentina nel finale di stagione per lottare fino all'ultimo per la Champions League e della contestazione dei tifosi: "Li capisco. Quando le cose non vanno bene tanto io quanto i tifosi stiamo male. Abbiamo assaporato di poter fare qualcosa di straordinario lottando fino all'ultimo per la Champions League e quando è venuto a mancare questo sogno c'è stata tanta amarezza. Io però spero che i tifosi apprezzino anche il percorso che questa squadra ha fatto, l'impegno che c'è stato e che è stato messo in campo. Noi abbiamo fatto un campionato positivo sotto tanti punti di vista".

Il tecnico dei viola, a due giorni dall'ultima sfida di campionato con l'Udinese, si è espresso anche sul rapporto che ha creato con Moise Kean: "Credo di aver instaurato con tanti calciatori un rapporto di grande stima e sincerità e di aver dato davvero tanto ai ragazzi. Mi sono affezionato a tanti di loro, al di là del loro carattere. Con loro c'è un dialogo e un'apertura che va al di là del calcio. Con Kean è successo questo: c'è stata subito tanta empatia. Qualche volta mi ha fatto arrabbiare ma è un ragazzo genuino. È un ragazzo che ha bisogno di felicità, per il futuro deciderà il club e lui ma lui ha bisogno di amore. E lui qui lo ha trovato. Mi auguro che possa fare la scelta giusta".

La Fiorentina ha ancora un obiettivo da raggiungere nella Serie A 2024/2025: "Io voglio arrivare in Europa e mi dispiacerebbe se non ci riuscissimo anche se non siamo padroni del nostro destino. Starà a me far ricredere i tifosi e dare qualcosa di più. Io non mollo, vado dritto per la mia strada, nell'ultimo anno ho vissuto solo per la Fiorentina e cercherò di fare così anche l'anno prossimo". Palladino ha rilanciato il progetto in vista della prossima stagione: "A Firenze sto bene, sento la fiducia della società e dei giocatori, capisco la delusione dei tifosi e dispiace per la contestazione di domenica, ma li invito a credere a questo percorso, non tutto è da buttare, abbiamo da lavorare tanto perché l'anno prossimo avremo grandi obiettivi .da raggiungere''. Dopo l'ultima gara inizierà subito la programmazione per la prossima annata: "Lunedì mi vedrò con i dirigenti per decidere dei giocatori in prestito, l'intenzione è consolidare una base di 10-12 giocatori da cui ripartire e crescere".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri