ITALIA

Italia, Mancini: "Speriamo che il 2022 sia migliore del 2021"

Il ct azzurro: "Il Mondiale? Prima qualifichiamoci, abbiamo ancora le nostre possibilità"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

"L'umore è buono, questo è lo sport. Si possono fare cose bellissime e poi pareggiare come è accaduto all'Italia, ma abbiamo ancora le nostre possibilità di qualificarci per il Mondiale" in Qatar. Lo ha detto il Ct azzurro Roberto Mancini, all'arrivo alla cerimonia di consegna dei Collari d'Oro presso a Roma. "Speriamo che il 2022 sia migliore del 2021", ha detto riguardo al momento dell'Italia il tecnico campione d'Europa, "Se possiamo vincere il Mondiale? Intanto qualifichiamoci".

"È stato tutto troppo semplice agli Europei. Serviva un po' di sofferenza e noi ce l'abbiamo messa...". Così il ct parlando del successo agli Europei e del difficile cammino dell'Italia verso i Mondiali del Qatar. "L'abbraccio tra me e Gianluca (Vialli, ndr) rappresentava tutti gli italiani, visto che venivamo da un momento molto difficile".

"Sono stati bravi i ragazzi che si sono trovati bene fin da subito, abbiamo creato un buon gruppo che è la base delle vittorie negli sport di squadra. Ci vuole anche un po' di fortuna nello sport, ma c'era anche un'alchimia straordinaria che è stata trovata da subito", evidenzia Mancini.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti