Napoli, scudetto perso a Firenze? Stavolta gli azzurri vanno a Coverciano...

Sarri disse di aver perso il tricolore in hotel, ora i partenopei saranno ospitati centro federale per la partita con i viola. Ma il cambio non è stato dettato dalla scaramanzia...

  • A
  • A
  • A

Sabato il Napoli torna a giocare a Firenze dopo il pesante ko della passata stagione, quando la sconfitta con i viola mise definitivamente la parola fine ai sogni scudetto degli azzurri. "Abbiamo giocato contro la Fiorentina con la morte nel cuore, il contraccolpo c'è stato - disse lo scorso anno Sarri, riferendosi alla vittoria della Juve in casa dell'Inter avvenuta prima di Fiorentina-Napoli -. Direi che lo scudetto l'abbiamo perso in albergo a Firenze". Una frase, quest'ultima, che fece il giro d'Italia (e non solo) tra ironia e prese in giro dei tifosi avversari.

Questa volta, però, il Napoli ha cambiato alloggio in vista del match del Franchi ed erano in molti a pensare che la scelta fosse dettata dalla scaramanzia visto quanto accaduto nella passata stagione. In realtà, invece, l'hotel in questione semplicemente non aveva disponibilità in questi giorni e così il club partenopeo ha ripiegato (solo per modo di dire, visto il centro d'eccellenza) su Coverciano, dove Ancelotti ha così la possibilità di preparare la gara di sabato in tutta tranquillità.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti